Specialista del campeggio dal 1958
Servizi
IT | DE
Lingua:
Deutsch
English
Nederlands
Österreich
Français
Italiano
Español
Paese di consegna:
Belgio
Bulgaria
Danimarca
Germania
Estonia
Finlandia
Francia
Grecia
Irlanda
Italia
Croazia
Lettonia
Liechtenstein
Lituania
Lussemburgo
Malta
Paesi Bassi
Norvegia
Austria
Polonia
Portogallo
Romania
Svezia
Svizzera
Slovacchia
Slovenia
Spagna
Repubblica Ceca
Ungheria
High-Tech
Tipo di sistemi solari
Pannelli solari
 Wp
a
 Wp
Flessibilità del pannello solare
Marca
Prezzo
 €
a
 €

Pannelli solari da campeggio

Pannelli solari per camper e caravan, i ben noti pannelli solari da campeggio, o meglio le loro batterie di alimentazione, ti forniscono energia verde. I set di pannelli solari, i moduli fotovoltaici flessibili e i pannelli da 12 V

Pannelli solari per camper e caravan, i ben noti pannelli solari da campeggio, o meglio le loro batterie di alimentazione, ti forniscono energia verde. I set di pannelli solari, i moduli fotovoltaici flessibili e i pannelli da 12 V disponibili nel nostro negozio, di Büttner Solar, Berger e Phaeson, possono soddisfare il tuo fabbisogno di elettricità anche nei giorni nuvolosi.

Per saperne di più...

Pagina 1 da 5

Pannelli solari per camper, caravan e per il campeggio

I pannelli solari per camper e caravan possono essere acquistati ad un prezzo relativamente basso e installati anche sul tuo veicolo, e menomale che si può fare! Perché chiaramente hai bisogno di elettricità quando viaggi autonomamente o in campeggi o fuori porta. Con dei pannelli solari da campeggio è possibile generarla indipendentemente dalla rete elettrica effettiva, perché le celle fotovoltaiche convertono la luce in corrente elettrica. Questa viene "immagazzinata temporaneamente" in una batteria da un regolatore di carica e tenuta come riserva. Perciò è importante avere a bordo abbastanza spazio per la batteria oltre che per i pannelli solari. Produci
autonomamente elettricità:

  • con i moduli fotovoltaici piatti, adesivi, flessibili
  • con i robusti pannelli solari con 100 Wp
  • con un modulo fotovoltaico pieghevole a 12V

Set di pannelli solari per camper, caravan e van

Ordinando un set di pannelli solari, riceverai un pacchetto completo da Berger Camping per una resa energetica ottimale sul tetto del tuo camper o caravan. La produzione di energia solare è un'opzione poco costosa per il tuo approvvigionamento energetico autonomo. Inoltre, l’energia solare è assolutamente silenziosa e non ha costi aggiuntivi.
Contenuto* dei set di pannelli solari completi:

  • pannello solare/ modulo fotovoltaico a 12V
  • cavo solare
  • regolatore di carica
  • passacavi da tetto
  • spoiler per il montaggio
    e/o adesivo e primer
  • istruzioni di montaggio

*Per accertarti del contenuto del set, consulta sempre la pagina dell’articolo specifico che desideri acquistare.

Non sei completamente sicuro di quali pannelli solari comprare o di come installarli? Allora basta chiedere al negozio Berger più vicino. I nostri colleghi specializzati nel settore risponderanno volentieri a quasi tutte le tue domande sull'energia solare.

Quali moduli fotovoltaici da campeggio sono disponibili per i camper?

Con i pannelli solari per camper è possibile ricavare energia dal sole. Questo è particolarmente utile nei grandi spazi all’aperto, quando l'alimentazione più vicina è a chilometri di distanza. Qui sul nostro sito troverai moduli fotovoltaici rigidi monocristallini che sono noti per il loro alto rendimento energetico e la loro durata. Infatti, questi moduli da 12V sono molto stabili e vengono installati in impianti fotovoltaici da campeggio da molti anni. Inoltre, negli ultimi anni, sono stati aggiunti pannelli flessibili che vengono attaccati al tetto del camper per risparmiare spazio. Ma anche il modulo fotovoltaico pieghevole è relativamente nuovo. Questi moduli fotovoltaici mobili interessano in maniera particolare i conducenti di bus da campeggio, per il mantenimento della carica in inverno, o per la ricarica del cellulare.

Pannelli flessibili o rigidi: qual è il sistema è migliore?

I pannelli flessibili provengono originariamente dal settore della marina, dove erano incollati alle barche a vela, per esempio. Perciò, questi pannelli solari dovevano essere praticabili, piegabili e resistenti all'acqua salata. Questo significa che i pannelli flessibili sono ideali per il montaggio sul tetto del camper o del caravan. I primi moduli fotovoltaici flessibili avevano ancora delle prestazioni un po' più scarse, ma ora non c'è quasi nessuna differenza tra quello rigido e quello flessibile. Tuttavia, in caso di temperature elevate e angoli di incidenza dei raggi estremi, il modulo flessibile è ancora meno performante rispetto al pannello rigido da 12V, perché i pannelli solari producono elettricità meglio a temperature moderate, mentre quando si scaldano di più, le prestazioni calano. I moduli rigidi hanno una fessura tra il tetto del veicolo e il pannello, questo assicura la circolazione dell'aria e un raffreddamento costante. Naturalmente, questo non è possibile con i flessibili; in cui, a temperature molto alte, le prestazioni calano. Ma se hai un tetto curvo o troppo poco spazio per un pannello solare rigido, quello flessibile è la soluzione perfetta per te.

Pannelli solari pieghevoli per una maggiore mobilità

Se non devi sostare per molto tempo in uno stesso posto all'aperto, scegli i pannelli solari pieghevoli. Per trascorrere qualche notte in campeggio, fare un'escursione nella natura o partecipare a un festival, i pannelli solari da campeggio pieghevoli sono particolarmente leggeri e poco ingombranti. Con un modulo fotovoltaico mobile, puoi caricare il tuo cellulare anche se sei lontano dalle grandi città o dal prossimo campeggio e poi semplicemente riporre il pannello solare pieghevole nello zaino.

Pannelli solari mobili per il van

I pannelli solari mobili come quelli della serie MT Travel-Line forniscono elettricità al tuo van. Molti campeggiatori posizionano un pannello solare pieghevole sul parabrezza, o semplicemente in uno spazio soleggiato davanti al camper. In questo modo, è possibile ottenere elettricità senza dover montare un pannello solare fisso sul tetto. La MT Travel-Line è anche dotata di potenti magneti che permettono di fissarli alla parete o al tetto del tuo veicolo.

I produttori dei nostri set di impianti fotovoltaici da campeggio e dei pannelli solari

Qui puoi ordinare pannelli solari e set per impianti fotovoltaici per caravan e camper di produttori noti come Büttner Solar, Berger o Phaesun.
Ma qual è la specialità di ciascun produttore?

Büttner Solar

Büttner Solar è attivo nella tecnologia del solare per camper, caravan o applicazioni marine da oltre 30 anni. Büttner è sinonimo di prodotti di valore realizzati in Germania con elevati standard di qualità. I moduli MT-Line o CIS-Line, Power-Line e Black-Line hanno lasciato il segno nel mercato dei pannelli solari mobili.

I pannelli solari di Berger Camping

Ci sforziamo sempre di offrirvi buone prestazioni e un’ottima qualità al miglior prezzo. Con i pannelli solari Berger Camping, ci siamo sicuramente riusciti. I moduli monocristallini da 100 W del Berger Exklusiv Solar Set soddisfano al meglio i clienti più esigenti. Offerto in un pratico pacchetto completo, questo impianto fotovoltaico non dovrebbe lasciare nessun campeggiatore insoddisfatto.

Phaesun Solar Set

Il Phaesun Solar Set viene da un altro peso massimo nella tecnologia del solare. Phaesun è una grande azienda che produce vari pannelli solari e set per impianti fotovoltaici. Per esempio, il set per impianti fotovoltaici Base Camp ha un buon rapporto qualità-prezzo e una potenza stabile di 100W o 200W.

La vostra sessione si svolgerà in
10 : 00
Min. Sec.