Specialista del campeggio dal 1958
Servizi
IT | DE
Lingua:
Deutsch
English
Nederlands
Österreich
Français
Italiano
Español
Paese di consegna:
Belgio
Bulgaria
Danimarca
Germania
Estonia
Finlandia
Francia
Grecia
Irlanda
Italia
Croazia
Lettonia
Liechtenstein
Lituania
Lussemburgo
Malta
Paesi Bassi
Norvegia
Austria
Polonia
Portogallo
Romania
Svezia
Svizzera
Slovacchia
Slovenia
Spagna
Repubblica Ceca
Ungheria

Disinfezione e purificazione dell'acqua

A casa e in molti paesi europei, si può bere l'acqua direttamente dal rubinetto senza problemi. Tuttavia con l'acqua del serbatoio o del rubinetto, in alcuni resort, la purezza dell'acqua non è sempre garantita. Per questo, ci sono molti
A casa e in molti paesi europei, si può bere l'acqua direttamente dal rubinetto senza problemi. Tuttavia con l'acqua del serbatoio o del rubinetto, in alcuni resort, la purezza dell'acqua non è sempre garantita. Per questo, ci sono molti modi diversi per trattare l'acqua del rubinetto in campeggio, che permettono di berla ed utilizzarla tranquillamente durante le tue vacanze in campeggio. Anche la pulizia dell’impianto idrico e dei tubi gioca un ruolo importante.
Per saperne di più...

Pagina 1 da 5

Trattamento dell'acqua con ioni d'argento

Gli ioni d'argento mantengono l'acqua pulita, filtrando le altre sostanze nocive. Se si riempie il serbatoio dell'acqua con l'acqua di casa, bastano gli ioni d'argento per mantenere l'acqua pulita. La maggior parte dei prodotti con ioni d'argento può mantenere l'acqua fresca e pulita fino a sei mesi e offrire una protezione affidabile contro la rigerminazione. Gli agenti patogeni batteriologici e i virus vengono uccisi, senza che il gusto dell'acqua venga intaccato.

Filtro dell’acqua per camper e caravan

I filtri per l'acqua per le gite all'aria aperta possono anche aiutare a purificare l'acqua in caravan e camper. Il set da campeggio del filtro per l'acqua di Alb ti garantisce un'acqua priva di germi e agenti inquinanti. All'interno della cartuccia c'è un nucleo di carbone attivo purificato che filtra cloro, inquinanti organici e altro. Inoltre, le alterazioni del gusto insipido e di cloro dell'acqua vengono efficacemente neutralizzate. Il filtro dell'acqua Katadyn per camper e caravan è piccolo e leggero, qui l'acqua passa attraverso tre fasi di filtraggio in modo che tutte le sostanze nocive vengano sicuramente eliminate. Il carbone attivo assicura che non ci siano odori fastidiosi non abbiano scampo e che gli agenti chimici vengano ridotti, il prefiltro in ceramica rimuove le particelle e altre sostanze dannose e il filtro in fibra di vetro trattiene batteri e protozoi. Il risultato è un'acqua fresca e buona.

Pulizia del serbatoio dell'acqua

La pulizia di un serbatoio d'acqua è il requisito indispensabile per ottenere acqua fresca nel tuo caravan o camper. I serbatoi d'acqua devono essere puliti all'inizio della stagione e prima dell’inverno. Se il serbatoio e i tubi dell'acqua vengono trascurati, con il tempo si annidano batteri e calcare nell’impianto idrico. Se usi i serbatoi del tuo camper in modo continuativo, di solito rimangono puliti. Per pulire e decalcificare il serbatoio, esiste una grande varietà di prodotti di pulizia adatti contro alla possibile contaminazione del serbatoio dell'acqua. Per esempio il detergente per serbatoi d'acqua Berger in polvere dissolve il biofilm con l'aiuto dell'ossigeno attivo, combatte le alghe e i batteri. Dr. Keddo Despur è anche adatto per la decalcificazione, poiché rimuove il calcare, lo sporco e le masse fangose e disinfetta anche l’impianto idrico.

Disinfezione dell'acqua potabile

I preparati per la disinfezione dell'acqua potabile sono per lo più disponibili in forma liquida. Questo permette di dosarli con precisione e di mescolarli facilmente all'acqua dolce. Spesso bastano pochi millilitri di disinfettante per un serbatoio d'acqua con una capacità di 200 litri. La quantità corretta viene misurata con l'aiuto di un tappo dosatore o prelevata con un contagocce. In seguito, avrai acqua antibatterica nel tuo camper e caravan che potrai bere senza esitazioni. Per l'utilizzo in piccoli contenitori, Katadyn offre anche il conservante in forma di capsule. Grazie alle capsule per la pulizia dell'acqua puoi mantenere l'acqua pulita anche in taniche e bottiglie .
La vostra sessione si svolgerà in
10 : 00
Min. Sec.