Specialista del campeggio dal 1958
Servizi
IT | DE
Lingua:
Deutsch
English
Nederlands
Österreich
Français
Italiano
Español
Paese di consegna:
Belgio
Bulgaria
Danimarca
Germania
Estonia
Finlandia
Francia
Grecia
Irlanda
Italia
Croazia
Lettonia
Liechtenstein
Lituania
Lussemburgo
Malta
Paesi Bassi
Norvegia
Austria
Polonia
Portogallo
Romania
Svezia
Svizzera
Slovacchia
Slovenia
Spagna
Repubblica Ceca
Ungheria
Veicolo
Marca
Tipo di pompe per l’acqua
Pressione massima
 bar
a
 bar
Prezzo
 €
a
 €

Pompe per acqua

Per poter utilizzare dell'acqua corrente nel tuo camper, proprio come a casa, hai bisogno di una pompa dell'acqua. C'è una distinzione fondamentale tra la pompa sommersa, che si trova nel serbatoio dell'acqua, e la pompa ad acqua
Per poter utilizzare dell'acqua corrente nel tuo camper, proprio come a casa, hai bisogno di una pompa dell'acqua. C'è una distinzione fondamentale tra la pompa sommersa, che si trova nel serbatoio dell'acqua, e la pompa ad acqua pressurizzata, che è collocata fuori dal serbatoio.
Per saperne di più...

Pagina 1 da 2
  • 1

La pompa sommersa

Le pompe sommerse sono collocate direttamente nel serbatoio o nella tanica dell'acqua e possono fornire acqua a caldaie, docce o scaldabagni istantanei. Non appena si apre un rubinetto, la pompa si attiva poco dopo. Una pompa sommersa di solito richiede raccordi a 12 V con un microinterruttore integrato.

Oltre alla pompa sommersa, si raccomanda una protezione contro il funzionamento a secco. In caso di funzionamento a secco, la tecnologia di questa protezione reagisce al rapido aumento della velocità del motore della pompa e al conseguente maggiore consumo di corrente. Dopo circa un minuto, il timer interrompe l'alimentazione della pompa centrifuga e previene così i danni da surriscaldamento.

In generale, i dati di prestazione delle pompe sommerse sono in questa gamma:

  • Consumo energetico: da 10 a 75 watt
  • Pressione: da 0,5 a 2,1 bar
  • Erogazione d'acqua: tra 10 e 25 litri al minuto
Vantaggi:
  • La pompa sommersa funziona molto silenziosamente.
  • Poiché la pompa dell'acqua da campeggio funziona all'interno del serbatoio dell'acqua, non è necessario ulteriore spazio di installazione.
  • Le pompe centrifughe hanno un peso molto basso, quindi non appesantirai troppo il tuo camper.
  • Le pompe da campeggio hanno una lunga durata e possono essere utilizzate per circa 500 ore di funzionamento.
  • La pompa dell'acqua del caravan non deve superare alcuna altezza di aspirazione, poiché si trova direttamente nel serbatoio.

La pompa dell'acqua a pressione

Le pompe d'acqua pressurizzate sono installate all'esterno del serbatoio dell'acqua e funzionano indipendentemente dalla loro posizione, il che significa che la pompa può lavorare in posizione orizzontale, di traverso o in piedi. La pompa da campeggio può essere installata fino a due metri sopra il serbatoio dell'acqua e ad una distanza di otto metri da esso. Quando si apre un rubinetto, la pompa dell'acqua del caravan reagisce al calo di pressione nel tubo dell'acqua, quindi basta aprire un qualsiasi rubinetto. Purtroppo la pompa a diaframma fa più rumore di una pompa sommersa, ma le pompe moderne sono ormai molto silenziose

Vantaggi
  • Poiché le pompe per acqua in pressione funzionano indipendentemente dalla loro posizione, puoi collocarle dove preferisci.
  • Le pompe d'acqua pressurizzate hanno una lunga durata.
  • Una pompa a membrana permette di avere un sistema idrico di alta qualità nel camper, con una pressione dell'acqua simile a quella di casa.
La vostra sessione si svolgerà in
10 : 00
Min. Sec.