Specialista del campeggio dal 1958
Servizi
IT | DE
Lingua:
Deutsch
English
Nederlands
Österreich
Français
Italiano
Español
Paese di consegna:
Belgio
Bulgaria
Danimarca
Germania
Estonia
Finlandia
Francia
Grecia
Irlanda
Italia
Croazia
Lettonia
Liechtenstein
Lituania
Lussemburgo
Malta
Paesi Bassi
Norvegia
Austria
Polonia
Portogallo
Romania
Svezia
Svizzera
Slovacchia
Slovenia
Spagna
Repubblica Ceca
Ungheria
Veicolo
Marca
Prezzo
 €
a
 €

Articoli per l'installazione del riscaldamento

Articoli per l’installazione del riscaldamento per camper e caravan. In questa categoria troverai la stufa a gas Truma che, con la sua potente ventola, è probabilmente l'apparecchio più conosciuto per riscaldare il tuo caravan, il tuo

Articoli per l’installazione del riscaldamento per camper e caravan. In questa categoria troverai la stufa a gas Truma che, con la sua potente ventola, è probabilmente l'apparecchio più conosciuto per riscaldare il tuo caravan, il tuo camper o la tua veranda. Qui troverai gli accessori per migliorare o riparare il tuo termoventilatore.

Per saperne di più...

Pagina 1 da 2
  • 1

Articoli per l’installazione del riscaldamento in camper e caravan

Utilizzo ottimale delle stufe Truma

La distribuzione dell'aria calda in camper e caravan avviene solitamente tramite una stufa Truma. Un buon esempio è la Truma VarioHeat, i tubi dell'aria calda grazie ai tubi a T e a Y possono essere distribuiti in modo ottimale attraverso le pareti e gli armadi a muro. L'aria calda viene così distribuita in modo ottimale all’interno del tuo veicolo attraverso: ugelli rotanti, terminali aperti, prese d’aria o inserti a lamelle. Il sistema di riscaldamento Truma è concepito come sistema modulare.

Panoramica dei tubi per l’installazione del riscaldamento

A seconda dell'uso, sono disponibili diversi diametri di tubo per l'installazione di sistemi ad aria calda nell'impianto di Truma. Questi tubi sono scanalati all'interno e all'esterno, stabili e molto flessibili.

  • Tubo di derivazione 22 mm: per spazi stretti.
  • Tubo isotermico 35 mm: forato, adatto per esempio, per la ventilazione dietro il sedile.
  • Camino di scarico 50 mm: flessibile, per la fuoriuscita dei gas di scarico.
  • Tubo isolante per l’impianto di distribuzione di aria calda 65 mm: adatto a quasi tutte le stufe Truma.
  • Tubo isolante per impianto di distribuzione di aria calda 75 mm: misura standard adatta a Truma, Webasto e Eberspächer.
  • Tubo isolante per impianto di distribuzione di aria calda 80 mm: adatto ad esempio alla Truma E 2400.

Posare i tubi isolanti in modo intelligente evitando ponti termici

Truma offre un sistema modulare coordinato per una distribuzione ottimale dell'aria calda attraverso i tubi appositi. Con un impianto di riscaldamento Truma otterrai un calore piacevole e uniforme e potrai regolare individualmente la direzione e l’intensità dell'aria calda nell’ambiente. Posando in modo ingegnoso i tubi dell'impianto e i tubi isotermici "forati", si possono evitare i ponti termici e quindi la muffa nei vani dell'armadio.

Distributore di aria a muro, pezzi a Y e diramazioni per tubi per il tuo termoventilatore

I tubi isolanti per l’impianto di distribuzione dell’aria calda e i tubi per termoventilatori sono disponibili in vari diametri. Con i manicotti di collegamento, i riduttori e gli ugelli rotanti, è possibile ottimizzare la distribuzione dell'aria calda per il tuo veicolo.

  • La bocchetta per aeratore a parete può emanare aria calda da dietro i cuscini.
  • Con una curva di scarico l'aria calda può essere condotta in modo sicuro e a tenuta stagna dall'interno al di sotto del veicolo.
  • Con le diramazioni per tubi, i pezzi a T o a Y puoi diramare l'aria calda dal tubo principale.
  • Con il riduttore puoi, per esempio, prolungare i tubi dell'impianto di diametro interno di 72 mm (75 mm) con un altro tubo di 65 mm.
  • Terminali per la distribuzione dell'aria all'interno del veicolo.

Ci sono vari accessori per il riscaldamento ad aria calda Truma, ma già posando con cura le tubazioni e gli ugelli rotanti, puoi risparmiarti molte seccature, come la condensa nel tuo caravan, nel tuo camper o nella veranda. Puoi anche ricevere una consulenza dettagliata sull’impianto di riscaldamento in una delle nostre filiali Berger!

La vostra sessione si svolgerà in
10 : 00
Min. Sec.