Specialista del campeggio dal 1958
Servizi
IT | DE
Lingua:
Deutsch
English
Nederlands
Österreich
Français
Italiano
Español
Paese di consegna:
Belgio
Bulgaria
Danimarca
Germania
Estonia
Finlandia
Francia
Grecia
Irlanda
Italia
Croazia
Lettonia
Liechtenstein
Lituania
Lussemburgo
Malta
Paesi Bassi
Norvegia
Austria
Polonia
Portogallo
Romania
Svezia
Svizzera
Slovacchia
Slovenia
Spagna
Repubblica Ceca
Ungheria
Veicolo
Lunghezza
 cm
a
 cm
Larghezza
 cm
a
 cm
Volume
 l
a
 l
Marca
Prezzo
 €
a
 €

Caldaie e boiler

I boiler Truma ed Elgena, i famosi piccoli boiler da campeggio forniscono acqua calda per fare la doccia, sciaquarsi o lavarsi i denti in camper, barche, caravan o van. Un buongiorno inizia con l'acqua calda, ordina e acquista ora il tuo

I boiler Truma ed Elgena, i famosi piccoli boiler da campeggio forniscono acqua calda per fare la doccia, sciaquarsi o lavarsi i denti in camper, barche, caravan o van. Un buongiorno inizia con l'acqua calda, ordina e acquista ora il tuo boiler a gas o elettrico.

Per saperne di più...

Pagina 1 da 2
  • 1

2Boiler e scaldacqua

Elgena Boiler e KB boiler: piccoli boiler con 5 anni di garanzia

Con un piccolo boiler Elgena o Truma acquisti la possibilità di ottenere acqua piacevolmente calda per il tuo camper, la tua barca o il tuo caravan. I noti piccoli boiler (KB) con serbatoi da 3L, 5L o 6L possono riscaldare l'acqua fino a 80 gradi tramite l'elettricità. Per i boiler Nautic Therm, in cui gas ed elettricità sono combinati, si raggiungono fino a 85 gradi con una capacità del serbatoio di 10L. Con una buona miscela e bassi consumi, la quantità di acqua calda prodotta nel piccolo boiler è sufficiente per una doccia. I piccoli scaldacqua sono utilizzati principalmente per spazi ristretti e richiedono solo una copertura elettrica relativamente bassa. Si prega di controllare la pressione consentita prima di ordinare un piccolo boiler Elgena! I piccoli scaldacqua nel settore del campeggio sono dispositivi a bassa pressione e possono essere utilizzati solo per piccole pompe sommerse, pompe a mano e pompe a pedale! Se il tuo veicolo dispone di una pompa ad acqua pressurizzata automatica, deve essere associato forzatamente un rubinetto a bassa pressione al tuo piccolo boiler. Quando il motore è in funzione, l'elettricità in eccesso viene utilizzata per riscaldare l'acqua, in modo da avere acqua calda disponibile appena arrivato.

Di regola (a eccezione di possibili modifiche tecniche):

  • i boiler Nautic Therm: hanno una valvola di sicurezza fino a 3 bar
  • I boiler piccoli Elgena: necessitano di regolatori a bassa pressione e funzionano bene con una piccola pompa sommersa

I boiler Truma: tradizione ed innovazione

Il boiler Truma appartiene alla stessa categoria del boiler Elgena, però il Truma può essere utilizzato per pompe sommerse e a pressioni fino a 2,8 bar. Elementi di controllo elettronici, un pannello di comando e una valvola di sicurezza contro sovrapressioni consentono di preparare l'acqua calda senza problemi con il boiler Truma. 10 l di capacità del serbatoio vengono riscaldati da gas liquido e/o tramite elettricità. L'acqua nel boiler Truma può arrivare fino a circa 70 gradi. Con lo scaldacqua a gas, questo richiede circa 35 minuti e per quello elettrico circa 45 minuti. Il boiler Truma ha inoltre una funzione boost in cui il gas e l'elettricità lavorano insieme, così ci vogliono solo circa 25 minuti per riscaldare completamente 10 litri d'acqua. Fai attenzione a collegare il boiler a gas Truma direttamente all'alimentazione a bordo a 12 V o tramite uno stabilizzatore con fonofiltro. Per avviare la fiamma del gas, questo boiler ha bisogno di 12 V effettivi, che si ottengono direttamente dall'alimentazione a bordo, o con un dispositivo di commutazione intermedio stabilizzante chiamato anche fonofiltro.

Un nuovo boiler nella selezione di prodotti Truma è il boiler elettrico da campeggio EL, qui la capacità del serbatoio di 14 L viene riscaldata completamente senza gas tramite un riscaldatore a immersione. Il boiler Truma ha bisogno di circa 70 minuti per riscaldare la il serbatoio da 14 l a 70 gradi.

Truma Therme e Elgena Nautic-Compact Luft: ottenere acqua calda attraverso il riscaldamento dell’aria

I noti Thermen per caravan, come il Truma Therme e l’ Elgena Nautic-Compact Luft riscaldano l'acqua con l'aiuto della ventola del tuo riscaldamento per caravan. La posa del tubo per l’impianto di distribuzione d’aria calda del tuo riscaldamento avviene attraverso il serbatoio del tuo Truma Therme TT o Elgena Nautic-Compact Luft e così puoi automaticamente riscaldare l’acqua, appena il riscaldamento del caravan è in funzione, risparmiando energia. Ma, il Therme per caravan può essere utilizzato anche senza che il riscaldamento sia in funzione. Il Truma Therme TT2 proprio come l'Elgena Nautic-Compact Luft è inoltre dotato di un riscaldatore a immersione elettrico o di una cartuccia elettrica. Per il modello Elgena, la temperatura si regola autonomamente; per il TT2, è installato un regolatore di temperatura. Entrambi i boiler sono collocati in scatole ad incasso vicino al sistema di riscaldamento. Inoltra ricorda che i boiler per caravan sono adatti solo ai caravan.

Per favore, svuota il serbatoio del tuo Truma TT prima che si congeli! L'espansione dell'acqua può far scoppiare il serbatoio del tuo Truma TT2. Hai letto questo avvertimento troppo tardi? Nessun problema, il serbatoio di ricambio TT2 può essere montato in modo facile e veloce.

Vantaggi e svantaggi di Truma Therme:

  • adatto ai caravan
  • fino a una pressione dell'acqua di 1,2 bar
  • spia luminosa
  • riscaldatore a immersione
  • pannello di comando on/off
  • temperatura limite di 65 gradi

Vantaggi e svantaggi di Elgena Nautic-Compact Luft:

  • adatto a camper e barche
  • disponibile nelle versioni da 6 e 10 litri
  • tipo LE con cartuccia di riscaldamento elettrica
  • collegamento alla pompa sommersa, a pedale o a mano
  • per una pressione dell'acqua fino a 2 bar
  • con protezione dal surriscaldamento
La vostra sessione si svolgerà in
10 : 00
Min. Sec.