Specialista del campeggio dal 1958
Servizi
IT | DE
Lingua:
Deutsch
English
Nederlands
Österreich
Français
Italiano
Español
Paese di consegna:
Belgio
Bulgaria
Danimarca
Germania
Estonia
Finlandia
Francia
Grecia
Irlanda
Italia
Croazia
Lettonia
Liechtenstein
Lituania
Lussemburgo
Malta
Paesi Bassi
Norvegia
Austria
Polonia
Portogallo
Romania
Svezia
Svizzera
Slovacchia
Slovenia
Spagna
Repubblica Ceca
Ungheria
Veicolo
Tipo di regolatori e tubi del gas
Pressione del gas
Marca
Lunghezza
 cm
a
 cm
Prezzo
 €
a
 €

Tubi e regolatori di gas

Regolatori di gas e tubi del gas per caravan, camper, campeggio e outdoor. Lavorando sulle tubazioni del gas in un camper bisogna sempre prestare la massima attenzione. Perciò dovresti sempre cercare produttori affidabili quando acquisti e

Regolatori di gas e tubi del gas per caravan, camper, campeggio e outdoor. Lavorando sulle tubazioni del gas in un camper bisogna sempre prestare la massima attenzione. Perciò dovresti sempre cercare produttori affidabili quando acquisti e ordini riduttori di pressione, raccordi, riduttori per tubi e valvole.

Per saperne di più...

Pagina 1 da 5

Riduttori di pressione per camper e caravan

Regolatori di pressione e tubi del gas, per un uso più sicuro

Comprare e ordinare regolatori di gas, riduttori di pressione e tubi del gas è una questione di fiducia. Oltre ad un metodo di lavoro accurato, deve essere garantita la massima qualità per l’installazione di un impianto a gas in camper, caravan e in campeggio. Ecco perché Berger Camping usa solo prodotti di marca di alta qualità quando si tratta di fornitura di gas. I raccordi per i tubi in caravan e camper sono piccoli e poco appariscenti, ma la loro funzionalità è estremamente importante. Infatti le perdite nei tubi del gas, nei raccordi e nel regolatore di gas o nel riduttore di pressione possono rapidamente mettere a rischio la nostra vita.

Nella categoria tubi e regolatori di gas troviamo articoli di:
  • GOK
  • TRUMA
  • TGO
  • e pezzi di ricambio originali di CADAC e Mr. Heater

Quanto spesso devono essere sostituiti i riduttori di pressione o i regolatori di gas?

I riduttori di pressione o i regolatori di gas hanno la data di produzione scritta sulla custodia e dovrebbero essere sostituiti dopo 10 anni (se non sono stati rilevati difetti prima). In caravan e camper, devono essere quindi tutti sostituiti ogni 10 anni. Questo si fa solitamente insieme al controllo dell’impianto.

Quanto spesso devono essere sostituiti i tubi del gas?

I tubi, i regolatori di pressione e tutto ciò che riguarda il gas nel veicolo devono essere controllati ogni 2 anni da uno specialista. Questo è il cosiddetto controllo dell’impianto a gas: viene testato il funzionamento di tutte le parti dell’impianto come le valvole, i raccordi, i tubi ad alta pressione o, per esempio, il Duo Control, la tenuta e la resistenza.

I tubi del gas GOK hanno un'etichetta che specifica dopo quanto tempo dovrebbero essere sostituiti, di solito, appunto, 10 anni. Oppure i tubi di TGO e Truma hanno l'anno di produzione scritto al di sopra. Tuttavia, dovresti controllare in ogni caso i tubi del gas di tanto in tanto. Infatti, in caso di corrosione o di perdita, il tubo del gas deve ovviamente essere sostituito immediatamente.

30mb o 50mb, di quanta pressione ho effettivamente bisogno?

30mb o 50mb, è per questo che i riduttori di pressione e i tubi del gas sono progettati. Ma perché? Perché in Germania tutto quello che viene alimentato a gas è fornito con una pressione di 50mb. Infatti, se il barbecue, il fornello a 2 fiamme o apparecchi simili sono collegati direttamente alla bombola a gas con un tubo e un regolatore di gas, allora in Germania questi devono essere sempre da 50 mb.

Tuttavia, gli impianti a gas più recenti nei camper e nei caravan sono sempre a 30mb. Il regolatore di gas, i fornelli, l'assorbitore, tutto nel camper è progettato per 30mb. Se vuoi fare una grigliata all'aperto e il tuo veicolo ha una presa di gas all'esterno, solo allora, è possibile anche con una pressione di 30mb. Invece, i camper più vecchi spesso hanno ancora un impianto a gas da 50mb. Non c'è problema, il veicolo può continuare ad essere guidato con questo tipo di impianto.

La vostra sessione si svolgerà in
10 : 00
Min. Sec.