Coperture protettive e teloni
Dopo il campeggio o per lo svernamento il camper deve rimanere in un luogo al riparo o nel garage. Questo lo protegge dalle intemperie , dallo sporco e dai possibili danni. Se non avete a disposizione un riparo, coperture protettive e
Dopo il campeggio o per lo svernamento il camper deve rimanere in un luogo al riparo o nel garage. Questo lo protegge dalle intemperie, dallo sporco e dai possibili danni. Se non avete a disposizione un riparo, coperture protettive e teloni sono ideali per proteggere il caravan dallo sporco e dall'usura prima del tempo.
Per saperne di più...
Così i teloni per camper proteggono da luce, freddo, calore e sporco
I raggi UV e il freddo gelido fanno aumentare o diminuire la temperatura nel veicolo. Con un tappetino termico isolante avrai una protezione dal freddo e dal caldo tutto l'anno, così, la temperatura nell’ambiente del camper rimarrà sempre confortevole. Dopo aver pulito a fondo il vostro Fiat Ducato potrai attaccare per mezzo di ventose la copertura protettiva al parabrezza e ottenere così una protezione efficace. In alternativa, ci sono pratiche pellicole riscaldanti con rivestimento in alluminio su entrambi i lati.Le varie coperture protettive e i teloni di Berger Camping sono adatti come protezione dallo sporco e dall’usura prematura del camper. Proteggi singole aree dai danni con un copritimone o un copriruota o usa una copertura protettiva per caravan per dare al tuo veicolo una protezione completa. I teloni per caravan sono perfetti anche per la protezione dalla luce e ideali come tarmicida. Consiglio: proteggi anche l'interno del caravan con, per esempio, i coprisedili.
Come preparare il tuo camper all’inverno
Con un telone invernale puoi preparare il tuo camper per i giorni piè freddi dell'anno, ecco come:- Usare i prodotti giusti per la pulizia e la manutenzione per pulire a fondo il sottoscocca e la carrozzeria. Usare una vernice con cera liquida o una lucidatrice per rimuovere le macchie ostinate sul soffitto. Per le guarnizioni di gomma di finestre e porte, usare solo detersivi adatti.
- Mantenere gli interni del camper in ordine e smaltire il cibo, conservare i tessuti in un luogo asciutto, aprire gli armadi a muro per permettere un ricambio d’aria e montare i coprisedili.
- Svuotare il serbatoio dell’acqua così così come l’acqua di scarico, pulire e disinfettare accuratamente il wc da campeggio con i giusti accessori per sanitari.
- Non dimenticare di controllare le pile, di caricare le batterie, staccare il gas e alleggerire i pneumatici, aumentando la pressione dell'aria. Ma sopratutto ricordati di fare il pieno.
- Posiziona un telone per caravan come copertura invernale. E via sei pronto!
Vantaggi delle nostre coperture protettive e dei nostri teloni
Con le coperture protettive e i teloni di Berger Camping rendi il tuo camper resistente all'inverno e proteggi il veicolo dallo sporco e dai danni. I teloni per caravan sono un'alternativa economica se non hai un garage o un riparo.Inoltre, le coperture protettive hanno il vantaggio di poter essere fissate facilmente e possono essere piegate e riposte in cantina in modo da risparmiare spazio. Grazie alle diverse versioni e dimensioni troverai una copertura adatta ai tuoi scopi: protezione leggera, tappeto termico o telone invernale.
Da Berger Camping troverai una vasta scelta di coperture protettive e teloni per camper, biciclette, moto e molto altro. Approfitta dei seguenti vantaggi:
- Marche note come Echinoderma e Berger Camping.
- Coperture protettive complete per caravan, tappetini termici, copriruota, copri parabrezza antivento e coprisedili.
- Alternativa economica a parcheggi privati o garage.
- Protezione ottimale da agenti atmosferici, sporco e danni.
- Facile da posizionare in pochi semplici passi.
- Di piccole dimensioni e quindi poco ingombranti.
Tappeti termici per caravan
Un tappetino termico per il tuo camper è un must-have per qualsiasi vacanza in campeggio, in quanto può servire come protezione per tutto l'anno. In inverno, un tappetino termico protegge dalla perdita di calore nel tuo camper e in estate impedisce che si riscaldi troppo. Così puoi provvedere a garantire una piacevole temperatura ambiente in qualsiasi condizione metereologica.Kit fai da te
Puoi ritagliare un tappetino termico fai da te in base alle tue esigenze e non devi cercare un tappetino termico adatto al tuo camper.Tappeti termici per interni e per esterni
Posizionare un tappetino termico per interni è molto facile grazie alle ventose, quindi non dovrai rovinare la carrozzeria del camper con dei ganci. Per una manutenzione ottimale, il parabrezza e le ventose di gomma devono prima essere accuratamente puliti. I tappetini termici per interni sono disponibili per Fiat Ducato, VV T5/ T4, Ford Transit, Mercedes Vito/Viano, Renault Master o Iveco Daily.Attaccare un tappeto isolante per esterni è altrettanto facile. Tutto quello che devi fare è agganciare i tappetini ai bordi della porta e fissarli.