Specialista del campeggio dal 1958
Servizi
IT | DE
Lingua:
Deutsch
English
Nederlands
Österreich
Français
Italiano
Español
Paese di consegna:
Belgio
Bulgaria
Danimarca
Germania
Estonia
Finlandia
Francia
Grecia
Irlanda
Italia
Croazia
Lettonia
Liechtenstein
Lituania
Lussemburgo
Malta
Paesi Bassi
Norvegia
Austria
Polonia
Portogallo
Romania
Svezia
Svizzera
Slovacchia
Slovenia
Spagna
Repubblica Ceca
Ungheria
Tende
Tipo di teloni, pellicole e riparazione
Marca
Prezzo
 €
a
 €

Riparazione tende

Con la giusta riparazione di una tenda si risparmiano soldi e spiacevoli inconvenienti. Perché ogni tanto succede che la tenda o la veranda si impigli da qualche parte e si strappi, danneggiando il suo interno. In questa categoria

Con la giusta riparazione di una tenda si risparmiano soldi e spiacevoli inconvenienti. Perché ogni tanto succede che la tenda o la veranda si impigli da qualche parte e si strappi, danneggiando il suo interno. In questa categoria troverete filo per cucire le tende, toppe autoadesive in cotone, pellicole per finestre e tessuti sintetici per tende. Con un nastro sigillante per tende e un buon kit di riparazione, potrete far tornare la vostra tenda da campeggio quasi come nuova.

Per saperne di più...

Riparazione della tenda: ripara facilmente buchi e strappi

Rammendare e cucire una tenda non avviene per miracolo

Può essere fastidioso avere una bella tenda stretta e poi incidentalmente strapparla con una spina, o bruciarla con un pezzo di brace. La sostituzione potrebbe essere costosa. Ma è veramente necessario buttare via un’ottima tenda? Qui, nella sezione riparazione tende troverete tutto il necessario per riparare la vostra tenda da campeggio. Così avrete la possibilità di risparmiare denaro e riparare la vostra tenda. Il nastro sigillante per tende sigilla le zone appena cucite a tenuta stagna, ma può anche essere usato per sigillare efficacemente le cuciture danneggiate dall'invecchiamento.

Cucire un buco nella tenda

Un punteruolo farà al caso vostro, che vogliate rifare delle cuciture o rammendare un grande strappo nella tenda, poichè riuscirete a cucire anche un tessuto spesso o con delle pieghe. Il filo per cucire apposito per tende è stabile e può essere facilmente tirato attraverso il tessuto della tenda. Grandi buchi o cerniere strappate possono essere riparati facilmente con punteruolo e filo per cucire appositi. Dopo aver cucito la tenda, è importante pulire prima la zona cucita e poi, a seconda delle dimensioni, trattarla con un impermeabilizzante e/o incollare una toppa autoadesiva per tenda.

Riparazioni di pali per tende

Riparare un palo per tende è possibile, ma è un po' più impegnativo. Questo perché i pali sono incollati e rinforzati con dei manicotti. In più, i pali in fibra di vetro, vengono regolarmente piegati per una tenda igloo o a tunnel e sono soggetti quindi al danneggiamento per fatica del materiale. Riparare questi pali "sforzati" rappresenta un procedimento a cui potrete non venirne a capo. Vi offriamo quindi molti pali da tenda diversi e pali da tenda per la sostituzione. Con ciò vi basterà sostituire il segmento rotto del palo della tenda con uno nuovo. Questo rafforzerà e riparerà i pali della vostra tenda per una maggiore longevità.

Kit di riparazione per tende e toppe per tende

Rattoppare una tenda è facile con un kit di riparazione per tende. Per il cotone, ma anche per le tende di un tessuto in poliestere o in altri materiali sintetici, ci sono toppe autoadesive, adesivi per tessuti abbinati e strumenti di sigillatura appositi. I kit di riparazione sono ovviamente diversi per il cotone e per il sintetico. Per prima cosa, scoprite di che materiale è fatta la vostra tenda! Una soluzione rapida, in caso di una riparazione necessaria della tenda, sono i nastri di riparazione. Questo "nastro adesivo" viene semplicemente incollato sopra lo strappo esistente e (con materiali adatti) sigilla e rende il foro impermeabile immediatamente.

Sostituzione delle finestre della tenda

Le verande e le grandi tende da campeggio hanno spesso delle pellicole trasparenti installatae che fungono da finestre. Dopo alcuni anni, questo materiale si affatica e si possono formare delle crepe. Qui potrete comprare o ordinare questa pellicola trasparente, anche al metro, per la riparazione delle vostre finestre. Le vecchie finestre della tenda possono, con un po' di manualità, essere semplicemente scambiate con la pellicola sostitutiva.

Consiglio:
il sacco dei picchetti ha spesso il materiale del telo per pavimenti e la custodia spesso quello del telo della tenda. Questo significa che spesso avrete le toppe della tenda perfette e abbinate già nel vostro bagaglio. Vi basterà aggiungere la colla per tessuti, il punteruolo per cucire ed il filo per avere già una soluzione per buchi, strappi e altre eventuali complicazioni con la riparazione della vostra tenda.
La vostra sessione si svolgerà in
10 : 00
Min. Sec.