Specialista del campeggio dal 1958
Servizi
IT | DE
Lingua:
Deutsch
English
Nederlands
Österreich
Français
Italiano
Español
Paese di consegna:
Belgio
Bulgaria
Danimarca
Germania
Estonia
Finlandia
Francia
Grecia
Irlanda
Italia
Croazia
Lettonia
Liechtenstein
Lituania
Lussemburgo
Malta
Paesi Bassi
Norvegia
Austria
Polonia
Portogallo
Romania
Svezia
Svizzera
Slovacchia
Slovenia
Spagna
Repubblica Ceca
Ungheria
Outdoor / Tempo libero
Lunghezza
 cm
a
 cm
Larghezza
 cm
a
 cm
Marca
Tipo di telone per gazebo

Gazebo e teloni

Viaggiate con una tenda o un camper e volete godervi il vostro tempo all'aperto, al riparo dal sole e dalla pioggia, o avete bisogno di una location per feste nel vostro giardino? Un gazebo da campeggio è perfetto per questi scopi. Si monta
Viaggiate con una tenda o un camper e volete godervi il vostro tempo all'aperto, al riparo dal sole e dalla pioggia, o avete bisogno di una location per feste nel vostro giardino? Un gazebo da campeggio è perfetto per questi scopi. Si monta rapidamente, fa ombra e protegge dalla pioggia. I teloni, d'altra parte, possono essere utilizzati in modo versatile, come un telone protettivo estensibile. Possono essere utilizzati in vari modi, per esempio come tendalini, come sostituto della tenda, come protezione dal vento e dalla pioggia, o come rifugio di emergenza.
Per saperne di più...

Pagina 1 da 4

Utilizzi dei teloni da outdoor

  • Per i campeggiatori più appassionati della natura, a volte anche una tenda può essere restrittivo. Un telone da outdoor è perfetto proprio per questo. Così potrete dormire direttamente nel bel mezzo della natura senza restrizioni intorno a voi, ma comunque con una buona protezione dal vento o dalla pioggia.
  • I teloni sono anche adatti per escursioni o trekking, se non si vuole portare un bagaglio troppo pesante.
  • Potete anche usare un telone da campeggio come tendalino in caso abbiate bisogno di protezione dal sole durante la vostra vacanza in campeggio.

Montaggio di un telone

Per lo più, tubi d'acciaio o tiranti sono inclusi, ma è anche possibile utilizzare rami o bastoni da trekking per montare il vostro telone. Ci sono molti modi diversi in cui il telone può essere sistemato. Il modo più comune è metterlo inclinato, ma si può anche convertire il telo in un tetto spiovente, come se fosse un piccolo rifugio. Quindi non ci sono limiti all'immaginazione.

Pulizia del telo da campeggio

La cura è simile a quella di una tenda. Ogni tanto deve essere pulito e impermeabilizzato. Se il telo si danneggia e si forma un buco, può essere, anche in questo caso, riparato come una tenda.

Il telo come tendalino da campeggio

Essenzialmente, i teloni sono utilizzati più dai campeggiatori, mentre i tendalini sono sempre più utilizzati in giardino o sulla terrazza. Tuttavia, un tendalino assomiglia a un telo, solo con alcune differenze. Quindi potrete usare un telo al posto di un tendalino senza esitazione.

Gazebo pieghevole e gazebo da giardino

Un gazebo pieghevole può essere montato in pochi secondi e senza alcuna complicazione. Il gazebo infatti ha un meccanismo a fisarmonica, che permette il montaggio e lo smontaggio grazie ad un sistema a scatto.

Un gazebo da giardino, d'altra parte, è costituito da diverse parti individuali che dovreste mettere insieme durante il montaggio.

La paleria: i materiali disponibili

  • Se montate o smontate spesso il vostro gazebo e lo usate in posti diversi, l'alluminio è perfetto, in quanto è un metallo molto leggero.
  • Se avete intenzione di utilizzare il vostro gazebo nello stesso posto per un lungo periodo, l'acciaio invece è ideale, poiché offre un alto livello di stabilità.
La vostra sessione si svolgerà in
10 : 00
Min. Sec.