Specialista del campeggio dal 1958
Servizi
IT | DE
Lingua:
Deutsch
English
Nederlands
Österreich
Français
Italiano
Español
Paese di consegna:
Belgio
Bulgaria
Danimarca
Germania
Estonia
Finlandia
Francia
Grecia
Irlanda
Italia
Croazia
Lettonia
Liechtenstein
Lituania
Lussemburgo
Malta
Paesi Bassi
Norvegia
Austria
Polonia
Portogallo
Romania
Svezia
Svizzera
Slovacchia
Slovenia
Spagna
Repubblica Ceca
Ungheria
High-Tech
Marca
Tipo di sistema di retromarcia
Sistemi di retromarcia
Prezzo
 €
a
 €

Retrocamere e sensori

Retrocamere, monitor con radio o via cavo, facilitano la guida del tuo camper. Fare manovra in spazi ristretti richiede molta esperienza e una buona visuale ma, soprattutto quando bisogna fare retromarcia velocemente, è facile perdere i

Retrocamere, monitor con radio o via cavo, facilitano la guida del tuo camper. Fare manovra in spazi ristretti richiede molta esperienza e una buona visuale ma, soprattutto quando bisogna fare retromarcia velocemente, è facile perdere i punti di riferimento. Per fortuna, le nostre retrocamere e i nostri sensori possono essere facilmente montati sulla maggior parte di camper, caravan e van.

Per saperne di più...

Pagina 1 da 4

Montaggio della retrocamera

La retrocamera è facile da montare nella maggior parte dei camper. La più grande difficoltà sarebbe probabilmente la posa dei cavi, ma molti camper moderni hanno già i cavi della telecamera predisposti, quindi è possibile montare una retrocamera compatibile senza problemi. In alternativa, una telecamera wireless trasmette le immagini dalla parte posteriore all'abitacolo del tuo veicolo senza alcun collegamento via cavo. In ogni caso, che tu preferisca una soluzione cablata o wireless, una retrocamera ti garantisce un po' di sicurezza in più.

Retrocamere wireless per caravan e situazioni particolari

Le retrocamere wireless sono abbastanza facili da installare nel tuo caravan. Le immagini vengono trasmesse al monitor in qualità digitale o analogica, a seconda della tipologia della retrocamera. Vantaggi
e svantaggi delle tecnologie di trasmissione:

    • Retrocamera wireless con trasmissione analogica
      Adatta solo a distanze di trasmissione superiori a 10m. L'immagine registrata appare rapidamente e in tempo reale sul tuo monitor. Inoltre, le telecamere analogiche senza fili possono essere acquistate a un prezzo ridotto. A causa della scarsa qualità dell'immagine, tuttavia, vengono utilizzate sempre meno. Ma, per ragioni di completezza, devono comunque essere menzionate.
    • Retrocamera posteriore con Wi-Fi/ collegamento allo smartphone
      Naturalmente, ora ce n’è anche una che funziona tramite un’app. Il segnale di questa piccola retrocamera può essere trasmesso al tuo cellulare o tablet da una distanza fino a 20m (in condizioni ottimali). Inoltre, le telecamere wireless associate, essendo di dimensione ridotta, a volte possono essere montate senza praticare alcun foro. Poi basta scaricare l'applicazione, sincronizzarla con il tuo cellulare e si parte!
    • Retrocamera wireless con trasmissione digitale
      Con una retrocamera digitale, puoi trasmettere immagini nitide sul monitor associato. Grazie alla tecnologia digitale, anche a distanza di circa 30 m. Tuttavia, se la videocamera è molto lontana dal monitor, possono verificarsi piccoli ritardi. Questo si nota quando la riproduzione delle immagini va un po’ a tratti. Non è grave, ma dovrebbe essere preso in considerazione quando si fa manovra più velocemente.

Telecamere per luci di arresto per van e altri veicoli.

La telecamera per luci di arresto è particolarmente popolare tra i conducenti di Ducato e altri van. Montata alle luci di arresto, la vostra telecamera ha il collegamento alla corrente in un posto ottimale "offerto dalla casa" e senza ulteriori fori o fissaggi da fare. Qui nel negozio online potrai ordinare una delle molte telecamere per le luci di arresto disponibili di marche come Luis e Dometic.

Retrocamere collegate al navigatore

I moderni navigatori per camper possono, se sono compatibili, ricevere ed elaborare i dati della retrocamera. Quest’ultima si accende automaticamente quando si inserisce la retromarcia e l'immagine appare sul display del tuo navigatore. Quando si installa la retrocamera, è importante che il navigatore e la telecamera siano effettivamente compatibili. Ti consigliamo vivamente di confrontare il "Camera In" sul navigatore con l'"Out" della telecamera che vuoi acquistare!

L'alimentazione delle retrocamere

Il monitor e le retrocamere, che siano wireless o via cavo, hanno bisogno di corrente per funzionare. Per il collegamento della retrocamera, di solito puoi utilizzare l'alimentazione delle luci di retromarcia o delle luci di posizione posteriori, come preferisci. Un aspetto positivo del collegamento alle luci di retromarcia è che la tua retrocamera si accenderà proprio quando inizierai a fare manovra. Questo è ottimo, se il sistema si avvia rapidamente, ma se hai un monitor che si avvia molto lentamente o deve collegarsi alla telecamera, può metterci molto più tempo.

Quando è collegata alle luci di posizione posteriori, la tua retrocamera è alimentata continuamente (quando hai i fari accesi). Spesso è installato anche un interruttore da premere per usare la retrocamera. Inoltre, la connessione tra telecamera e monitor può essere utilizzata senza ritardi nella riproduzione delle immagini.

Le retrocamere Waeco ora sono della Dometic!

Le famose retrocamere Waeco sono state vendute alla Dometic da un po’ di tempo. Anche se ora si chiamano Dometic Perfect View invece di Waeco Perfect View, il cambio di nome non ha influito sulla qualità. Le retrocamere Dometic hanno infatti delle prestazioni impressionanti e una chiara trasmissione delle immagini dalla telecamera al monitor.

Retrocamere e monitor della Luis

Luis è un’azienda che è nota per la vendita di telecamere e monitor per la retromarcia nel settore dei veicoli commerciali così come in quello del campeggio. Che si tratti di agricoltura, edilizia o logistica, Luis offre telecamere personalizzate anche per il tuo caravan, camper o in generale per la tua vacanza in campeggio.

La vostra sessione si svolgerà in
10 : 00
Min. Sec.