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Avete domande sul vostro ordine, sul pagamento, sulla consegna o volete cambiare un prodotto?

Qui troverete un elenco delle domande più frequenti e le nostre risposte!

Ordine online e consegna

Quali sono i costi di spedizione?

In Italia la spedizione standard è gratuita per ordini superiori a 99 euro (esclusi gli articoli ingombranti). Per gli ordini inferiori a 50 euro, applichiamo una tariffa di spedizione forfettaria di 9,99 euro per ordine. Se il valore dell'ordine è tra i 50€ e i 98,99 euro, il costo forfettario di trasporto è di 7,99 euro per ordine. Per le merci ingombranti, applichiamo una tariffa di trasporto forfettaria aggiuntiva di 49,00 € per spedizione. Le merci ingombranti sono indicate separatamente nel negozio online. Panoramica dei costi di consegna all'estero.

Come viene organizzata la consegna?

Solitamente consegniamo tramite pacco postale con DHL e DPD/Bartolini. Per gli articoli più grandi che non possono essere spediti come pacchi, la consegna viene effettuata da uno spedizioniere. Il metodo di consegna per il vostro ordine dipende dalle dimensioni e dal peso dell'articolo ordinato.

Quando verrà consegnato il mio ordine?

Riceverete una conferma di spedizione via e-mail non appena il vostro ordine lascerà il nostro magazzino. È possibile seguire il proprio ordine utilizzando il numero di spedizione riportato nella conferma di spedizione. È possibile che il vostro ordine venga suddiviso in più pacchi, nel qual caso riceverete diverse conferme di spedizione. Di norma, gli articoli disponibili vengono spediti il giorno lavorativo successivo, quindi riceverete l'ordine entro 4-5 giorni lavorativi. Si prega di notare che a causa di fattori stagionali (soprattutto durante i periodi di vacanza) potrebbe verificarsi un elevato volume di ordini in arrivo e quindi ritardi a breve termine nella consegna.

Quanto tempo ci vuole per ricevere il mio ordine?

Di norma, gli articoli disponibili vengono spediti il giorno lavorativo successivo, quindi riceverete il vostro ordine entro 4-5 giorni lavorativi. Si prega di notare che a causa di fattori stagionali (soprattutto durante i periodi di vacanza e metà agosto) potrebbe verificarsi un elevato volume di ordini in arrivo e quindi ritardi nella consegna.

Non ero in casa al momento della consegna - Cosa fare?

La maggior parte dei nostri pacchi viene consegnata da DHL. Se non siete in casa al momento della consegna di un pacco, DHL lascerà un avviso. Potrete quindi ritirare il pacco presso l'ufficio postale indicato entro i 7 giorni successivi.

Posso aggiungere altri articoli a un ordine aperto?

Purtroppo una volta effettuato l'ordine non è possibile aggiungere prodotti a quest'utlimo e si dovra quindi procedere con un nuovo ordine.

Devo pagare le spese di spedizione per ogni consegna ricevuta?

No. Le spese di spedizione vengono addebitate una sola volta per ogni ordine, indipendentemente dal numero di pacchi ricevuti.

Cosa devo fare se nella mia spedizione mancano gli articoli elencati nella fattura?

Spesso, per motivi di spedizione, vengono inviati più pacchi, che però vengono riuniti in un'unica fattura. Di norma, il pacco mancante arriva 1-2 giorni dopo. Il numero di pacchi inviati è indicato anche sulla fattura, sopra la sezione con il numero di cliente.

Pagamento e rimborso

Perché quando si ordina online non vengono visualizzati tutti i metodi di pagamento?

Ogni ordine è soggetto a un controllo commerciale automatico dell'indirizzo e dei dati dell'ordine. Dopo questo controllo, ci riserviamo il diritto di escludere alcuni metodi di pagamento durante il processo d'ordine. Chiediamo la vostra comprensione. In questo caso, vi preghiamo di scegliere uno dei metodi di pagamento offerti.

Non trovo più la mia fattura, chi posso contattare?

Potete richiedere la vostra fattura tramite il nostro modulo di contatto. Indicate la vostra richiesta, il vostro numero di cliente e il numero dell'ordine. Saremo lieti di inviarvi una copia della fattura.

Perché ho ricevuto un sollecito?

Per chiarire la vostra richiesta, contattateci direttamente via e-mail all'indirizzo servizio-clienti@berger-camping.it

Posso pagare più fatture con un unico bonifico o devo pagarle tutte singolarmente?

Naturalmente è possibile pagare tutte le fatture con un unico bonifico. La preghiamo di indicare il suo numero di cliente.

Posso semplicemente detrarre il valore del reso da un bonifico bancario?

Naturalmente è possibile detrarre il valore della merce restituita dal bonifico bancario. Se si paga con addebito diretto, verrà addebitata solo la differenza sul conto bancario, a condizione che il reso avvenga entro 14 giorni.

Non ricordo quale metodo di pagamento ho scelto.

Sulla fattura sono riportate le informazioni su come pagare la fattura.

Quando riceverò il rimborso?

Non appena la merce restituita verrà registrata nel nostro magazzino, riceverete una conferma da parte nostra via e-mail. Pochi giorni dopo, provvederemo a rimborsare l'importo pagato. In caso di ulteriori domande, il nostro servizio clienti sarà lieto di aiutarvi.

Come viene elaborato il rimborso?

Il rimborso viene effettuato con le stesse modalità del pagamento.

Restituzione e garanzia

Durante quale periodo posso restituire gli articoli?

Si applicano le disposizioni di legge, vedi termini e condizioni e politica di cancellazione.

Come si effettua correttamente una restituzione?

Si prega di accompagnare il reso con l'etichetta di reso compilata in ogni sua parte, in modo che il reso possa essere elaborato più rapidamente. L'etichetta di restituzione si trova insieme ai documenti della fattura, di solito nella seconda pagina. Se non avete più l'etichetta di reso, allegate una copia della fattura. Si prega di controllare in anticipo la casella di posta elettronica, compresa la cartella spam, per verificare se la fattura è già stata ricevuta. Per le restituzioni esenti da spese postali, si prega di utilizzare l'etichetta di restituzione allegata, che si trova sul foglio con la distinta di versamento. Questa etichetta può essere utilizzata per restituire per posta articoli fino a 31,5 kg di peso. Se la merce non può essere spedita per posta o se avete bisogno di una copia della fattura, contattateci. Si prega di conservare la bolla di consegna del reso fino a quando il reso o il reclamo non saranno stati elaborati.

Posso restituire un prodotto ordinato se non mi piace?

Naturalmente, presso Fritz Berger avete la possibilità di recedere dal contratto senza indicarne i motivi, in conformità al diritto di recesso previsto dalla legge. I costi della spedizione di ritorno saranno naturalmente a nostro carico.

Posso ordinare anche altri articoli quando restituisco la merce?

Si prega di ordinare nuovamente l'articolo desiderato tramite il nostro negozio online.

Quanto tempo ci vorrà per elaborare il mio reclamo?

Di norma, riceverete un cambio entro circa 10 giorni lavorativi. Se un articolo viene inviato al produttore per la riparazione, vi informeremo di conseguenza. Si prega di notare che potrebbero verificarsi ritardi a breve termine nell'elaborazione dei reclami a causa di fattori stagionali (soprattutto durante i periodi di vacanza).

Per quanto tempo è valida la garanzia?

Si applicano le disposizioni di legge. Il periodo di garanzia legale è di 2 anni e inizia con la consegna della merce. Ulteriori informazioni sulla garanzia sono disponibili alla voce di menu Condizioni generali.

Buono regalo Berger

Dove posso acquistare un buono regalo Fritz Berger?

Potete acquistare un buono regalo Fritz Berger in un negozio vicino a voi o ordinarlo comodamente online. Potete scegliere un importo compreso tra 10 e 200 euro.

Come posso riscuotere il buono regalo Fritz Berger?

Se ordinate online, potete inserirlo durante il processo d'ordine. In caso di ordine telefonico, tenete pronto il buono regalo. Per gli acquisti in negozio, presentare il buono regalo al momento del pagamento alla cassa. Purtroppo non è possibile pagare il buono in contanti.