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Avete delle domande?

Avete domande relative al vostro ordine, sul pagamento, sulla consegna o vuoi cambiare un articolo?

Qui troverete una raccolta di domande frequenti e le nostre risposte!

Ordini e consegne online

A quanto ammontano le spese di spedizione?

Per quanto riguarda l'Italia applichiamo una tariffa di 7,99 euro per ordini fino a 10kg, 9,99 euro per gli ordini fino ai 31,5kg ed infine 29,99 euro per gli ordini oltre i 31,5kg. Le merci ingombranti sono contrassegnate separatamente nel negozio online. Per conoscere le tariffe relative all'estero potete consultare i costi di consegna all'estero.

Come avviene la spedizione?

Solitamente consegniamo tramite pacco postale con DHL (o Poste Italiane). Per quanto riguarda gli articoli più grandi, i quali non possono essere spediti per pacco, la consegna viene gestita da uno spedizioniere. Il metodo di consegna del vostro ordine dipende dalle dimensioni e dal peso dell'articolo ordinato.

Quanto tempo ci vuole per ricevere il mio ordine?

Generalmente, gli articoli disponibili per la consegna vengono spediti il giorno lavorativo successivo, quindi riceverete il vostro ordine entro 4-6 giorni lavorativi. Si prega di notare che a causa di motivi stagionali (soprattutto durante le vacanze) quali l'alto numero di ordini, si potrebbero venire a creare dei ritardi rispetto alla consegna prevista.

Non ero a casa al momento della consegna. Come fare ora?

La maggior parte dei nostri pacchi vengono consegnati da DHL e il suo partner Poste Italiane. Se non siete in casa al momento della consegna di un pacco, DHL o Poste Italiane lascerà una notifica. Potrete quindi ritirare il vostro ordine presso l'ufficio postale indicato entro i prossimi 7 giorni.

Posso aggiungere altri articoli ad un ordine non acora spedito?

Se l'ordine non è ancora stato completato, è ovviamente possibile aggiungere altri articoli in qualsiasi momento senza incorrere in spese di spedizione aggiuntive.

Devo pagare la tariffa forfettaria di spedizione per ogni consegna che mi arriva?

Vi verrà addebitata la tariffa forfettaria di spedizione solo una volta per ogni ordine, indipendentemente dal numero di pacchi che riceverete da parte nostra.

Cosa devo fare se alcuni degli articoli elencati nella fattura non sono presenti all'interno del mio ordine?

Spesso, per ragioni di spedizione, gli ordini vengono inviati con diverse consegne, ma la fattura risulta essere solo una. Di norma, gli articoli in sospeso giungono 1-2 giorni dopo. Sulla fattura potrete trovare sopra la sezione con il numero del cliente, il numero di pacchi inviati.

Pagamento e rimborso

Perché non vengono visualizzati tutti i metodi di pagamento per determinati ordini?

Ogni ordine è soggetto ad un controllo automatico e standard dell'indirizzo e dei dati forniti. Dopo questo controllo, Berger si riserva il diritto di escludere alcuni metodi di pagamento durante il processo di acquisto. Chiediamo la vostra comprensione e vi preghiamo dunque di scegliere uno dei metodi di pagamento alternativi offerti.

Non trovo più la mia fattura, chi posso contattare?

Si prega di contattare il nostro servizio clienti tramite e-mail all'indirizzo servizio-clienti@berger-camping.it indicando il vostro numero cliente e il numero d'ordine. Saremo lieti di inviarvi una copia della fattura.

Perché ho ricevuto un sollecito?

Per chiarire la vostra preoccupazione, vi invitiamo a contattare il nostro servizio clienti tramite e-mail all'indirizzo servizio-clienti@berger-camping.it.

Posso pagare diverse fatture in un unico trasferimento o devo trasferirle tutte singolarmente?

Naturalmente vi è la possibilità di pagare tutte le fatture in un unico trasferimento. Vi preghiamo di indicare il vostro numero di cliente all'interno della causale.

È possibile detrarre il valore della merce restituita da un bonifico bancario?

Naturalmente potete dedurre il valore della merce restituita quando effettuate il trasferimento. Se il pagamento avviene tramite addebito diretto, solo la differenza sarà detratta dal vostro conto bancario, a condizione che la restituzione avvenga entro 14 giorni.

Non riesco a ricordare quale metodo di pagamento ho scelto.

Sulla fattura troverete tutte le informazioni relative al metodo di pagamento.

Quando riceverò il mio rimborso?

Non appena la merce resa viene ricevuta dal nostro magazzino, riceverete una conferma da parte nostra via e-mail. Pochi giorni dopo, vi rimborseremo l'importo pagato. Se avete altre domande riguardo i rimborsi, contattate pure il nostro servizio clienti, saremo lieti di aiutarvi.

Come avviene il rimborso?

Il rimborso avviene sullo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell'acquisto.

Resi e garanzia

Quanto tempo ho a disposizione per restituire gli articoli?

Si applicano le disposizioni di legge, vedere le Condizioni generali di vednita o la Politica di recesso.

Come si fa ad effettuare un reso in modo corretto?

Si prega di inserire la cedola di reso presente nel porprio ordine, completamente compilata all'interno degli articoli da restituire in modo tale che il reso possa essere elaborato il più rapidamente possibile. La cedola di reso si trova con i documenti della fattura, solitamente come seconda pagina. Se avete smarrito la cedola di reso, allegate una copia della fattura. Per la restituzione senza spese di spedizione, si prega di utilizzare l'etichetta di reso allegata, che troverete assieme alla fattura. Con questa etichetta di reso, è possibile effettuare gratuitamente resi per posta fino ad un peso massimo di 31,5 kg. Se la merce non è affrancabile o avete bisogno di una copia della fattura, contattateci. Assicuratevi di conservare la riceuvuta di consegna fino a quando la restituzione o il reclamo non vengono trattati.

Posso restituire un prodotto ordinato se non incontra i miei gusti personali?

Naturalmente, Berger vi dà l'opportunità di cancellare il contratto senza dare alcuna motivazione in conformità col vostro diritto legale di recesso. Naturalmente ci faremo carico dei costi della spedizione di reso.

Posso ordinare altri articoli quando restituisco un prodotto?

Vi basterà semplicemente annotare l'articolo che desiderate cambiare o riordinare sulla cedola di reso, noi registreremo l'articolo per voi il più presto possibile e lo spediremo.

Quanto tempo ci vuole affinchè il mio reclamo venga elaborato?

Di regola, riceverete un articolo sostitutivo entro circa 10 giorni lavorativi. Se un articolo dovesse essere inviato al produttore per la rettifica, vi informeremo di conseguenza. Si prega di notare che ci possono essere ritardi a breve termine nel trattamento dei reclami a causa di motivi stagionali (soprattutto durante le vacanze).

Quanto dura la garanzia?

Im merito a questo tema si applicano le disposizioni di legge. Il periodo di garanzia legale è di 2 anni e inizia a partire dalla consegna della merce. Potete trovare maggiori informazioni sulla garanzia nella sezione CGV.

Buono regalo Berger

Dove posso comprare i buoni regalo Berger?

Potete acquistare semplicemente i buoni regalo Berger comodamente presso il nostro sito. Potete scegliere qualsiasi importo tra 10 e 200 euro.

Come posso utilizzare i buoni regalo Berger?

Se ordinate online, potete inserirlo tranquillamente nella apposita sezione durante il processo d'acquisto.

Invita un amico

Ho "reclutato" un nuovo cliente, ma non ho ancora ricevuto il bonus "Invita un amico".

Riceverai il bonus non appena il nuovo cliente da te consigliato, avrà pagato la merce. Puoi trovare maggiori informazioni sul bonus "Invita un amico" nella sezione Invita un amico del nostro sito.

La vostra sessione si svolgerà in
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