Specialista del campeggio dal 1958
Servizi
IT | DE
Lingua:
Deutsch
English
Nederlands
Österreich
Français
Italiano
Español
Paese di consegna:
Belgio
Bulgaria
Danimarca
Germania
Estonia
Finlandia
Francia
Grecia
Irlanda
Italia
Croazia
Lettonia
Liechtenstein
Lituania
Lussemburgo
Malta
Paesi Bassi
Norvegia
Austria
Polonia
Portogallo
Romania
Svezia
Svizzera
Slovacchia
Slovenia
Spagna
Repubblica Ceca
Ungheria
Tende
Tipo di picchetti
Pavimento
Lunghezza
 cm
a
 cm
Prezzo
 €
a
 €

Picchetti da tenda e corde d'ancoraggio

Con i picchetti da tenda giusti e le corde d’ancoraggio adatte, vi sarà possibile fissare le tende da campeggio e le verande in quasi tutti i tipi di terreno, che siano duri o morbidi. Da Berger troverete tutto il necessario per rendere la

Con i picchetti da tenda giusti e le corde d’ancoraggio adatte, vi sarà possibile fissare le tende da campeggio e le verande in quasi tutti i tipi di terreno, che siano duri o morbidi. Da Berger troverete tutto il necessario per rendere la vostra tenda da campeggio sicura e stabile.
Approfittate di:

  • marche note come Berger, Thule o Peggy Peg
  • vari articoli come picchetti a vite, picchetti per terreni duri e morbidi e morsetti

Quando scegliete i picchetti, fate attenzione alle condizioni del terreno!


Picchetti per terreni morbidi

Grazie alla grande superficie, forniscono una maggiore presa in terreni morbidi come sabbia e terreni umidi.

Picchetti per terreni misti

I picchetti tuttofare che assicurano un buon fissaggio sia in terreni morbidi che duri.

Picchetti per terreni duri

A punta, lunghi e sottili, questi picchetti sono adatti a terreni duri poiché possono essere conficcati facilmente e si fanno strada tra le pietre più piccole.

Picchetti per terreni estremamente duri

Più affilati, più lunghi e più sottili, questi picchetti sono più adatti per terreni sassosi e compatti.
Per saperne di più...

Pagina 1 da 5

Picchetti da tenda: tenuta stabile per il campeggio su qualsiasi terreno

Almeno una volta, nella vita da campeggiatori, vi sarà capitato di piegare un picchetto nella fase di montaggio della vostra tenda. Questo tipo di inconveniente è particolarmente fastidioso, in quanto sareste costretti a rimandare il montaggio della tenda da campeggio in un secondo momento, e inoltre, comprare nuovi picchetti prima della vacanza. Per di più, i picchetti inclusi con la vostra veranda o tenda da trekking non sono sempre adatti a tutti i tipi di superfici. Per esempio, se volete piantare la vostra tenda su un terreno morbido, dei picchetti da sabbia saranno perfetti per voi. Per le superfici dure o estremamente dure, i picchetti a percussione o a vite e i picchetti da terra sono adatti a stabilizzare la tenda da campeggio.

Anche la scelta del materiale è fondamentale affinché la vostra tenda sia sicura e stabile. Per esempio, i picchetti da tenda in plastica tengono particolarmente bene in terreni erbosi, sabbiosi, ghiaiosi o forestali. I picchetti in alluminio e in acciaio sono più facili da piantare in un terreno duro o di pietra.

Di solito avrete un tipo di terreno normale nei campeggi e nei grandi spazi aperti in Germania, Belgio, Francia e Olanda. In paesi come Svizzera, Italia, Croazia, Spagna o Portogallo, il terreno è di solito più duro, quindi avrete bisogno di picchetti da tenda più robusti.

Suggerimento: con la giusta paleria per tende la vostra tenda da campeggio o veranda per caravan sarà stabile.

Corde d’ancoraggio: robuste corde di tensione per fissare le tende da campeggio

Per poter fissare la vostra tenda in modo ottimale e sicuro in campeggio, avrete bisogno non solo di picchetti, ma anche di robusti tiranti. Da Berger troverete una vasta scelta di tiranti e corde di tensionamento per il fissaggio delle tende.

Con un elastico per tende in gomma, è possibile fissare saldamente la veranda o il tendalino al caravan, in modo da non doversi preoccupare che si allentino in caso di vento e intemperie. Pratici set per tendalino con picchetti a vite, piastre di ancoraggio e ganci antibufera saranno perfetti per il fissaggio del vostro tendalino.

Una corda di ancoraggio in robusto polipropilene multifilamento offre una tenuta particolarmente forte per la vostra tenda da campeggio. Le corde sono disponibili in diverse lunghezze, in modo da poter fissare in modo versatile diverse verande o tende da trekking. In alternativa, le tende possono anche essere stabilizzate con elastici a scaletta, molto flessibili e resistenti.

Da Berger troverete elastici per il fissaggio della vostra tenda in robusto nylon, gomma e poliammide di alta qualità. Le corde di tensione per tende sono anche disponibili come corde riflettenti e sono resistenti al vento e alle intemperie. Inoltre sono estremamente facili da fissare con picchetti e ganci. Così potrete montare la vostra tenda all'aperto con qualsiasi condizione atmosferica senza preoccuparvi.

A proposito: con tappeti e pavimenti per tende potrete rendere la vostra veranda ancora più accogliente.

La vostra sessione si svolgerà in
10 : 00
Min. Sec.