Specialista del campeggio dal 1958
Servizi
IT | DE
Lingua:
Deutsch
English
Nederlands
Österreich
Français
Italiano
Español
Paese di consegna:
Belgio
Bulgaria
Danimarca
Germania
Estonia
Finlandia
Francia
Grecia
Irlanda
Italia
Croazia
Lettonia
Liechtenstein
Lituania
Lussemburgo
Malta
Paesi Bassi
Norvegia
Austria
Polonia
Portogallo
Romania
Svezia
Svizzera
Slovacchia
Slovenia
Spagna
Repubblica Ceca
Ungheria
High-Tech
Marca
Tipo di sistemi di navigazione
Sistemi di navigazione
Prezzo
 €
a
 €

Gps

Ormai non serve più ricorrere a grandi e ingombranti mappe e carte geografiche per orientarsi in sentieri sconosciuti quando si viaggia in camper. Oggi ci sono alternative moderne e puoi lasciare che i dispositivi con gps ti guidino e ti

Ormai non serve più ricorrere a grandi e ingombranti mappe e carte geografiche per orientarsi in sentieri sconosciuti quando si viaggia in camper. Oggi ci sono alternative moderne e puoi lasciare che i dispositivi con gps ti guidino e ti consentano di arrivare a destinazione. Un navigatore per il tuo camper può essere molto utile, soprattutto nei viaggi in paesi sconosciuti.
Da Berger Camping troverai una vasta gamma di navigatori e retrocamere per camper e caravan:

  • marche famose come Garmin, Dometic, TomTom e Ventura Pro
  • numerose funzioni come informazioni sul traffico, aggiornamenti dell’itinerario in tempo reale e il cambio di corsia assistito
  • facili da montare
  • facili da utilizzare
  • accessori come un supporto per navigatore
Per saperne di più...

Pagina 1 da 4

Navigatori per camper: cosa contraddistingue un buon navigatore?

Ul navigatore per camper o van, dovrebbe guidare il conducente attraverso il percorso corretto verso la destinazione. Questo significa che ti guida solo lungo le strade che sono accessibili al tuo veicolo, poiché le strade strette o mal costruite non sono sempre percorribili, specialmente per i camper. Lo stesso vale per i limiti di altezza per passare sotto ai ponti: se il camper è troppo alto, il navigatore ti avvisa che non si può continuare sullo stesso percorso.
Perciò, ordinare e acquistare un navigatore per camper ti eviterà molto stress durante il viaggio.. Questi dispositivi intelligenti hanno anche molte altre funzioni, come un rilevatore del traffico che ti consiglia un percorso alternativo in tempo utile in modo da non dover trascorrere la maggior parte del tuo viaggio bloccato nel traffico. Ulteriori funzioni aggiuntive come il cambio di corsia assistito, l'aggiornamento dell’itinerario in tempo reale e un pratico input vocale facilitano il tuo viaggio in campeggio.
Inoltre, questi dispositivi risultano particolarmente durevoli e possono essere montati e utilizzati in modo facile e veloce grazie anche a supporti appositi. Molti sistemi sono anche dotati di una pratica opzione di retrocamera, che renderà la guida del tuo camper ancora più semplice.

Navigatori per camper: come funzionano questi dispositivi?

Navigatori di alta qualità per camper di marche molto conosciute come Garmin, TomTom o Dometic. Questi dispositivi sono facili da usare e possono essere di solito anche personalizzati. Per esempio, se inserisci l'altezza, la larghezza e il peso del tuo veicolo, verranno selezionati solo i percorsi che sono percorribili dal tuo camper. In questo modo, il navigatore con ricezione GPS evita percorsi con ponti o strade impraticabili.
Grazie a un database uniforme o aggiornamenti automatici e spesso gratuiti delle mappe, le indicazioni stradali sono di solito aggiornate. Inoltre, la maggior parte dei dispositivi permette di visualizzare vari POI (“Point of Interest”, in italiano “punti di interesse”) che si adattano alle tue esigenze. Questi includono punti di riferimento utili come stazioni di servizio, ristoranti, hotel, farmacie o officine, ma anche attrazioni turistiche come i monumenti.
Tra l’altro, molti navigatori per camper sono azionati da input vocale, in modo che per te, in quanto conducente, sia ancora più facile chiedere indicazioni stradali in modo sicuro, tenendo entrambe le mani sul volante. Inoltre, ci sono già navigatori dotati di un profilo utente preimpostato per i camper. Questo ti risparmia la configurazione manuale, poiché ti basta selezionare il veicolo adatto da una lista.
Suggerimento: con un navigatore, con collegamento alla retrocamera incluso, sarai sempre al sicuro durante il tuo viaggio in camper.

Navigatori per camper: come vengono montati?

I navigatori per auto o per caravan vengono montati nella cabina di guida in modo che sia il conducente sia il passeggero accanto possano vederne il display. Inoltre, questo lo rende più facile da utilizzare. Da Berger Camping troverai molti accessori, come i supporti per il navigatore, grazie ai quali è facile attaccarlo e poi rimuoverlo quando si lascia il veicolo.
Bisogna anche considerare che ci sono camper in cui è già presente un navigatore preinstallato come per molte auto ma con la differenza che nei camper non è possibile smontarlo. Per questo motivo, la maggior parte dei campeggiatori opta per navigatori che si possono usare non solo nel proprio camper, ma anche per la propria auto o da prestare al vicino.

La vostra sessione si svolgerà in
10 : 00
Min. Sec.