Manutenzione e pulizia
Certamente, come veri campeggiatori, vorreste godervi al meglio la vostra tenda da campeggio : soprattutto se vorreste usare il vostro equipaggiamento per più anni o il più a lungo possibile. Questo include non solo la pulizia della
Certamente, come veri campeggiatori, vorreste godervi al meglio la vostra tenda da campeggio: soprattutto se vorreste usare il vostro equipaggiamento per più anni o il più a lungo possibile. Questo include non solo la pulizia della tenda con i prodotti di cura appropriati, ma anche l'impermeabilizzazione del materiale ogni due anni per sconfiggere l'umidità.
Da Berger Camping troverete tutto il necessario per l'impermeabilizzazione delle tende e godrete di questi vantaggi:
Per saperne di più...
Da Berger Camping troverete tutto il necessario per l'impermeabilizzazione delle tende e godrete di questi vantaggi:
- noti produttori come Certiman, Ballistol e Berger.
- vari prodotti come lo spray impermeabilizzante, il detergente per vetri acrilici e l’antimuffa.
- facile applicazione e molto efficaci.
- accessori come scope e nastri sigillanti.
- 1
- 2
Quando e perché è necessario pulire e impermeabilizzare le verande?
Nella maggior parte dei casi, le tende da campeggio sono già impermeabilizzate dal produttore, quindi puoi iniziare la tua avventura in campeggio subito dopo l'acquisto. Purtroppo, con un uso costante durante varie condizioni atmosferiche, è possibile che la tenda perda notevolmente la sua capacità di proteggere dall'umidità. Se non pulite e impermeabilizzate regolarmente la vostra tenda da campeggio, essa perderà la sua longevità e, nel peggiore dei casi, lascerà passare l'acqua.Dovreste pulire e impermeabilizzare la veranda se l'acqua non scorre o scivola più bene come prima. Per evitare brutte sorprese durante il vostro prossimo campeggio, si consiglia di controllare l'impermeabilizzazione prima di iniziare il viaggio. Per fare questo, prendete un tubo d’irrigazione da giardino e testate se l'acqua scivola via dalla superficie della tenda. Se il tessuto superiore si inzuppa d'acqua, è necessario pulire la veranda e usare un impermeabilizzante. In generale, è consigliata l’impermeabilizzazione della tenda al massimo ogni due o tre anni.
Consiglio: da Berger troverete una vasta gamma di verande per caravan.
Come e con cosa si impermeabilizzano le tende da campeggio?
Ci sono vari mezzi per impermeabilizzare le tende. Per i materiali in fibra sintetica come il poliestere uno spray impermeabilizzante sarà adatto alla vostra tenda. L'applicazione è semplice e diretta:- Pulire accuratamente la tenda e chiuderla completamente.
- Dopodiché, mettere la tenda pulita all’aperto e applicare lo spray uniformemente.
- Infine, lasciar asciugare lo spray impermeabilizzante per alcune ore. Ecco fatto!
- Diluire con acqua la quantità indicata di impermeabilizzante.
- Poi, con una spugna o un pennello, applicare il liquido alla tenda.
- Lasciare che l'impermeabilizzante si asciughi. Ecco fatto!
A proposito: potrete anche trovare prodotti per la cura e la pulizia nella nostra categoria accessori per caravan e camper.