Specialista del campeggio dal 1958
Servizi
IT | DE
Lingua:
Deutsch
English
Nederlands
Österreich
Français
Italiano
Español
Paese di consegna:
Belgio
Bulgaria
Danimarca
Germania
Estonia
Finlandia
Francia
Grecia
Irlanda
Italia
Croazia
Lettonia
Liechtenstein
Lituania
Lussemburgo
Malta
Paesi Bassi
Norvegia
Austria
Polonia
Portogallo
Romania
Svezia
Svizzera
Slovacchia
Slovenia
Spagna
Repubblica Ceca
Ungheria
Veicolo
Marca
Prezzo
 €
a
 €

Approvvigionamento Gas

Vuoi davvero avere a disposizione il gas in campeggio in modo tale da poter cucinare a i tuoi piatti preferiti , impostare in inverno il riscaldamento del caravan ad una temperatura confortevole e raffreddare le bevande e gli

Vuoi davvero avere a disposizione il gas in campeggio in modo tale da poter cucinare a i tuoi piatti preferiti, impostare in inverno il riscaldamento del caravan ad una temperatura confortevole e raffreddare le bevande e gli alimenti nel frigorifero in qualsiasi momento? Con la giusta fonte di gas non dovrai fare a meno del comfort a cui sei abituato a casa, anche quando viaggi in camper.
Da Berger Camping troverai tutto sul tema gas per il campeggio. Questo include per esempio bombole, fornelli a gas, tubi e regolatori di pressione del gas.

Inoltre approfitta anche di:

  • noti produttori come GOK, Truma, Thitronik e Linnepe.
  • soluzioni per l’alimentazione a gas sicure per camper e caravan.
  • prodotti facili da montare ed utilizzare.
  • una vasta offerta di accessori come prese e rilevatori di fughe di gas.
Per saperne di più...

Pagina 1 da 9

Fornitura di gas : perché il gas è così importante per il campeggio?

In una vacanza in campeggio senza l'approvvigionamento di gas non funziona quasi nulla. Soprattutto se sei all'aperto con il tuo camper e lontano dall’allacciamento elettrico hai bisogno di gas per molte attività della quotidianità: bombole e tubi del gas sono necessari per cucinare nel camper, o per brevi gite in campeggio, i fornelli con pratiche cartucce a gas sono una buona alternativa per preparare dei pasti caldi o il caffè al mattino.
Inoltre durante la tua vacanza in campeggio può fare freddo, soprattutto di notte, ma con un sistema di riscaldamento in campeggio è possibile garantire temperature piacevoli nel camper e molti metodi di riscaldamento sono alimentati a gas, quindi anche in questo caso un approvvigionamento di gas adeguato è indispensabile. Tra l’altro il gas non è importante solo per il riscaldamento, ma anche per la climatizzazione. Infine anche i popolari frigoriferi ad assorbimento sono alimentati a gas e, senza un frigo, il tuo cibo si guasterà e le vostre bevande si riscalderanno.
Consiglio: le lampade a gas portano la luce nell'oscurità e creano una romantica atmosfera da falò.

Gas in campeggio: come funziona un approvvigionamento di gas sicuro?

La sicurezza dovrebbe essere sempre una priorità assoluta quando si usano gas e bombole a gas per il campeggio. Da Berger Camping troverai una vasta gamma di accessori per un approvvigionamento di gas sicuro nel tuo camper o nel caravan da noti produttori come Truma, GOK o Thitronik.
Le bombole a gas devono essere legate con una cinghia appropriata o attaccate a un portabombole ed essere riposte in un armadietto  chiuso a chiave. Tuttavia questo deve avere una piccola apertura per lo sfiato.
Grazie ad un rilevatore di fughe di gas e ad un regolatore di pressione del gas con sensore d’urto integrato, ti accorgerai immediatamente se la bombola perde e potrai agire in tempo. Utilizza solo tubi adatti e collega gli apparecchi a prese apposite.
Per i riscaldamenti a gas da campeggio nel caravan, si raccomanda un collegamento fatto in maniera professionale. Il collegamento a vite dell'apparecchio deve essere stretto ed inoltre, dovrebbero essere installate tutte le misure di sicurezza necessarie come i regolatori di pressione o regolatori di bassa pressione.
Consiglio: spesso è possibile collegare diversi tubi del gas ad uno stesso aggangio.

Bombole di gas in vacanza: l’approvvigionamento di gas è garantito ovunque?

Se viaggi in Italia con il tuo camper, l’approvvigionamento di gas con le bombole di solito non è un problema. In molti campeggi, in alcune stazioni di servizio ed in alcuni negozi di ferramenta è possibile sostituire le bombole vuote. Tuttavia per i viaggi in camper in Europa si dovrebbe sempre avere un adattatore appropriato a bordo. Prima di comprare bombole di gas all'estero, assicuratevi di controllarne la dimensione, poichè non sempre è la stessa. Infatti nel peggiore dei casi, queste non entreranno nell’ armadietto per bombole a gas del vostro camper.
Un'alternativa per le bombole quando si preparano pasti e bevande calde sono i compatti fornelli a gas. Molti di quest'ultimi possono essere azionati con pratiche cartucce a gas di cui puoi fare una scorta in anticipo. Un'altra soluzione a gas per caravan sono le lampade a gas, che funzionano anche con cartucce a gas.
A proposito: con la giusta attrezzatura per il riscaldamento e la climatizzazione c'è sempre una temperatura confortevole in camper.
La vostra sessione si svolgerà in
10 : 00
Min. Sec.