Specialista del campeggio dal 1958
Servizi
IT | DE
Lingua:
Deutsch
English
Nederlands
Österreich
Français
Italiano
Español
Paese di consegna:
Belgio
Bulgaria
Danimarca
Germania
Estonia
Finlandia
Francia
Grecia
Irlanda
Italia
Croazia
Lettonia
Liechtenstein
Lituania
Lussemburgo
Malta
Paesi Bassi
Norvegia
Austria
Polonia
Portogallo
Romania
Svezia
Svizzera
Slovacchia
Slovenia
Spagna
Repubblica Ceca
Ungheria
High-Tech
Marca
Prezzo
 €
a
 €

Fornitura energia

Senza elettricità non funziona quasi nulla, sia a casa, che durante un viaggio in camper . I gesti della vita quotidiana come cucinare, lavare, riscaldare l’ambiente, raffreddare cibi e bevande, guardare la televisione o usare un
Senza elettricità non funziona quasi nulla, sia a casa, che durante un viaggio in camper. I gesti della vita quotidiana come cucinare, lavare, riscaldare l’ambiente, raffreddare cibi e bevande, guardare la televisione o usare un navigatore di solito funzionano solo con l'elettricità. Pertanto si dovrebbe sempre provvedere a un adeguata fornitura di energia per il campeggio prima del prossimo viaggio.
Da Berger Camping troverai nella categoria High Tech tutto sull'argomento alimentazione elettrica in campeggio e approfitta dei seguenti vantaggi:
  • marche conosciute come Büttner Elektronik, ProCar, Dometic e Berger.
  • una varietà di prodotti tra cui pannelli solari e celle a combustibile.
  • facilità di utilizzo ed efficacia.
  • accessori come batterie e caricatori.
Per saperne di più...

Pagina 1 da 42

Quali sono le opzioni per l'approvvigionamento energetico in campeggio?

L'alimentatore da campeggio più comune è il classico alimentatore CEE che è disponibile in quasi tutti i campeggi italiani ed europei. Le prese CEE sono solitamente riconoscibili per il loro colore blu.
Quando si campeggia, molti camper e caravan sono alimentati a gas. Il vettore energetico può essere utilizzato per far funzionare, tra l'altro, frigoriferi e caloriferi. I pratici fornelli a gas con cartucce a gas o le classiche bombole sono una buona alternativa per produrre elettricità in campeggio.
Con pannelli solari da campeggio si ottiene energia dalla luce del sole. L'energia solare è particolarmente consigliata se sei in campeggio lontano da tutto in grandi spazi aperti, dove non si trova nessun allacciamento elettrico. Da Berger Camping troverai pannelli solari di alta qualità per la produzione di energia nei camper di marche come Büttner Elektronik. Un'altra variante a basso costo per la fornitura di energia in campeggio è la batteria per auto a 12 V. Attraverso l'accendisigari puoi caricare, per esempio, navigatori o cellulari. Con questo tipo di produzione di energia, tuttavia, si dovrebbe controllare la batteria dell'auto prima del viaggio in modo che non ci siano brutte sorprese dopo la partenza.
Consiglio: con la giusta lampada da campeggio non ti mancherà la luce durante il viaggio.

Quali accessori elettrici dovrebbero trovarsi in ogni caravan?

Affinché l'alimentazione elettrica sia sempre garantita in campeggio e per evitare di trovarti improvvisamente al buio in mezzo alle tende, dovresti dotare il tuo camper di accessori high tech adeguati che ti permettano di avere una rapida alimentazione elettrica.
Da Berger Camping troverai una grande selezione di invertitori, cavi, prese, adattatori e caricatori. Ma anche la classica torcia è la compagna perfetta che non dovrebbe mancare nella tua roulotte in qualsiasi viaggio in campeggio.
A proposito: È possibile utilizzare questi elettrodomestici da campeggio con un'alimentazione elettrica ottimale.
La vostra sessione si svolgerà in
10 : 00
Min. Sec.