Specialista del campeggio dal 1958
Servizi
IT | DE
Lingua:
Deutsch
English
Nederlands
Österreich
Français
Italiano
Español
Paese di consegna:
Belgio
Bulgaria
Danimarca
Germania
Estonia
Finlandia
Francia
Grecia
Irlanda
Italia
Croazia
Lettonia
Liechtenstein
Lituania
Lussemburgo
Malta
Paesi Bassi
Norvegia
Austria
Polonia
Portogallo
Romania
Svezia
Svizzera
Slovacchia
Slovenia
Spagna
Repubblica Ceca
Ungheria
Veicolo
Montaggio
Numero di biciclette
Icone del prodotto interno Portabici
Marca
Prezzo
 €
a
 €

Portabiciclette

Se vuoi portare con te la tua amata bicicletta durante una vacanza in campeggio, hai bisogno di un portabici adatto al tuo caravan, all'auto o al tuo camper. Un buon portabici deve essere stabile stabile e quindi fissato saldamente al
Se vuoi portare con te la tua amata bicicletta durante una vacanza in campeggio, hai bisogno di un portabici adatto al tuo caravan, all'auto o al tuo camper. Un buon portabici deve essere stabile stabile e quindi fissato saldamente al veicolo.
Da Berger Camping nella categoria veicoli, troverai un'ampia scelta di portabici per caravan, auto e camper. Inoltre, potrai approfittare di:
  • marche note come Thule, Fiamma e Berger.
  • diversi modelli come i portabici da timone o i portabici posteriori.
  • alta capacità di carico compresa tra i 30 e i 60 kg a seconda del modello.
  • portabici da due fino a quattro biciclette.
  • accessori per portabici come cinghie di fissaggio, canaline e coperture protettive.

Alcuni modelli di marche come Berger, Fiamma o Thule offrono canaline extra o estensioni con cui si possono trasportare da una a tre biciclette. Tuttavia, il carico massimo ammissibile del portabici (di solito tra 30 e 60 kg) non deve essere mai superato.
Per saperne di più...

Pagina 1 da 5

Portabici per caravan: cosa distingue un buon modello?

I veri campeggiatori portano la loro bicicletta o e-bike con sè durante la loro vacanza. Grazie ad un portabici con serratura, puoi trasportare la tua bicicletta in modo facile e sicuro. Un portabici anteriore o posteriore è di comprovata stabilità e offre spazio per una o più biciclette o e-bike.
Molto popolari tra i campeggiatori sono i portabici anteriori, che possono essere montati in modo facile e veloce sul gancio del caravan. Con un’estensione adatta, riesci ad aggiungere spazio per diverse biciclette senza alcuna difficoltà.

Consiglio: con i giusti accessori per rimorchi è facile montare dei portabici.

Portabiciclette per auto: posteriore o da tetto


L'installazione di portabici per auto sia sul tetto che sul gancio di traino è semplice e veloce. Con cinghie ed elementi di fissaggio, le ruote risulteranno stabili e ben fissate per il trasporto in auto.

Consiglio: con i giusti accessori per portabiciclette un trasporto sicuro è garantito.

Da Berger Camping troverai vari portabici per auto. Questi includono portabiciclette per auto da montare sul tettuccio che consentono di trasportare fino a quattro biciclette. I vantaggi di un portabici sul tettuccio sono la visuale posteriore più libera, l’accesso facile al bagagliaio e il fatto che la lunghezza/larghezza del veicolo rimane invariata.

Un'alternativa per il trasporto di biciclette sono i portabici posteriori, che di solito sono attaccati al bordo superiore del coperchio del portabagagli. Ioltre, puoi usare anche delle cinghie per il portellone posteriore per fissare saldamente i portabiciclette. Questa variante per trasportare le biciclette dovrebbe essere utilizzata in particolar modo dai veicoli senza gancio di traino o i minibus.
Il portabici per il gancio di traino è molto usato e può essere montato facilmente. Tuttavia, se vuoi trainare anche un caravan con l'auto, non puoi usare il gancio di traino per il trasporto di biciclette.

Portabiciclette per camper: quali tipologie esistono?

I portabici più convenienti per camper vengono solitamente montati  sulla parte posteriore del veicolo. Ci sono portabici rigidi e anche regolabili in altezza, infatti possono essere abbassati sia con una manovella che con un comando elettrico per caricare e scaricare le bici.


Per i bus da campeggio e i van, ci sono portabiciclette speciali per le portiere ad ali di gabbiano. Questi portabici vengono attaccati alle cerniere delle portiere o montati sul telaio del veicolo, infatti quest'ultimi sono anche chiamati portabici per le portiere ad ali di gabbiano. Nei camper con gavone, i portabiciclette possono essere trasportati anche all'interno, per renderlo praticabile esistono infatti speciali sistemi di canaline, con le quali la bicicletta viene fissata saldamente.

La vostra sessione si svolgerà in
10 : 00
Min. Sec.