Specialista del campeggio dal 1958
Servizi
IT | DE
Lingua:
Deutsch
English
Nederlands
Österreich
Français
Italiano
Español
Paese di consegna:
Belgio
Bulgaria
Danimarca
Germania
Estonia
Finlandia
Francia
Grecia
Irlanda
Italia
Croazia
Lettonia
Liechtenstein
Lituania
Lussemburgo
Malta
Paesi Bassi
Norvegia
Austria
Polonia
Portogallo
Romania
Svezia
Svizzera
Slovacchia
Slovenia
Spagna
Repubblica Ceca
Ungheria

Scarpe

Se vuoi muoverti all'aperto nella natura, hai sicuramente bisogno delle scarpe adatte. L’offerta di scarpe outdoor è varia. Ci sono modelli per passeggiate rilassanti in pianura, sentieri non asfaltati in collina e per terreni sconnessi in
Se vuoi muoverti all'aperto nella natura, hai sicuramente bisogno delle scarpe adatte. L’offerta di scarpe outdoor è varia. Ci sono modelli per passeggiate rilassanti in pianura, sentieri non asfaltati in collina e per terreni sconnessi in alta montagna.
Per saperne di più...

Pagina 1 da 14

Scarpe outdoor

Sandali


I sandali da trekking sono ideali per un'escursione di un giorno in pianura su sentieri ben costruiti. Sono molto ariosi e si asciugano rapidamente se si bagnano. Alcuni sandali hanno un'ottima suola e un rinforzo in corrispondenza della punta per una migliore stabilità.

Scarpa bassa da trekking


Soprattutto per le escursioni giornaliere con un bagaglio leggero, le scarpe basse sono una buona alternativa agli stivali da trekking. Perché più leggera è la scarpa, minore sarà lo sforzo per i tuoi piedi a fine giornata. Le scarpe bassse da trekking sono ariose e hanno una suola piuttosto ammortizzante.

Stivali outdoor


Gli stivali da trekking si distinguono dalle scarpe basse principalmente per il gambale più alto. Questo conferisce molta stabilità alla caviglia e al tallone e rende gli stivali da trekking i compagni ideali per le escursioni su tutti i tipi sentieri e terreni.Inoltre, il sollievo che i muscoli del piede ottengono da uno stivale con una tomaia resistente non è da sottovalutare, sopratutto quando normalmente i tuoi muscoli del piede non tollerano più lo sforzo a fine giornata. Gli scarponi da montagna sono spesso già dotati di ramponi, in alternativa quest'ultimi possono essere aggiunti.

Materiali per scarpe outdoor


Molte scarpe outdoor sono in pelle. Si fa una distinzione tra pelle liscia, nabuk e pelle scamosciata. Anche se le scarpe in pelle sono relativamente pesanti, offrono una serie di vantaggi. Per esempio, la pelle è traspirante e impermeabile allo stesso tempo.
Un materiale che rende le scarpe outdoor impermeabili e antivento è il GORE-TEX. Una scarpa outdoor con una membrana GORE-TEX è quindi ideale per le zone in cui si deve spesso fare i conti con le precipitazioni.
Il nylon è utilizzato nelle zone della scarpa che si consumano più velocemente, come la zona della caviglia. È più leggero della pelle e viene utilizzato sia come materiale interno che per la tomaia.
Il tessuto in maglia è particolarmente leggero, traspirante e flessibile e viene quindi utilizzato nelle zone meno sollecitate della scarpa, come la linguetta. Una scarpa outdoor in maglia però non è impermeabile ed è particolarmente adatta alle escursioni in regioni calde.
I modelli, le forme e i colori delle scarpe outdoor sono molto vari. Da Berger troverete scarpe per il tempo libero, ma anche stivali e scarpe da trekking di marche famose come Lowa, Meindl, Jack Wolfskin, CMP. Per una giornata di relax in riva al mare, puoi scegliere tra scarpe da scogli, sandali e crocs.
La vostra sessione si svolgerà in
10 : 00
Min. Sec.