Specialista del campeggio dal 1958
Servizi
IT | DE
Lingua:
Deutsch
English
Nederlands
Österreich
Français
Italiano
Español
Paese di consegna:
Belgio
Bulgaria
Danimarca
Germania
Estonia
Finlandia
Francia
Grecia
Irlanda
Italia
Croazia
Lettonia
Liechtenstein
Lituania
Lussemburgo
Malta
Paesi Bassi
Norvegia
Austria
Polonia
Portogallo
Romania
Svezia
Svizzera
Slovacchia
Slovenia
Spagna
Repubblica Ceca
Ungheria
Tende
Diametro pali
 mm
a
 mm
Tipo di pali
Lunghezza da/a
 cm
a
 cm
Marca
Prezzo
 €
a
 €

Paleria e accessori

Una tenda da campeggio deve essere sempre ben fissata in modo che rimanga stabile anche con il vento e le intemperie. Con pali e supporti aggiuntivi per tende, potrete fissare la vostra tenda da campeggio o veranda per camper in modo
Una tenda da campeggio deve essere sempre ben fissata in modo che rimanga stabile anche con il vento e le intemperie. Con pali e supporti aggiuntivi per tende, potrete fissare la vostra tenda da campeggio o veranda per camper in modo sicuro e stabile, affinché rimanga ferma e salda; infatti anche in caso di uragano, potrete rafforzare le vostre tende con pratici pali per il tetto.

Da Berger troverete una vasta selezione di paleria e accessori per tende da campeggio:
  • Marche famose come Berger, DWT e Brand
  • Paleria: pali arcuati per tetto, pali verticali di supporto o pali telescopici
  • Facile da fissare
  • Alta stabilità e forte tenuta
  • Accessori utili come cappucci parapioggia per paleria, occhielli di fissaggio o morsetti per pali
Per saperne di più...

Pagina 1 da 4

Paleria per tende da campeggio e per verande da camper: quali materiali sono disponibili?

I pali per le tende possono essere fatti in diversi materiali. Per garantire che la vostra tenda o veranda sia stabile in qualsiasi condizione atmosferica, i pali della tenda devono essere robusti e durevoli.

I pali della tenda classici in alluminio sono i più comunemente utilizzati per fissare saldamente le tende. L’alluminio è un materiale leggero, stabile e particolarmente flessibile. Ciò significa che i pali della tenda non si rompono così rapidamente durante i frequenti montaggi e smontaggi, così come durante il trasporto e lo stoccaggio.

D'altra parte, un palo antibufera in fibra di vetro di alta qualità è più economico di un palo per tende in alluminio. I pali per il tetto sono usati soprattutto per le tende usate nei viaggi escursionistici, considerando che di solito si usano solo per un breve periodo.

Per tende grandi, per più persone o per famiglie, i pali in acciaio sono la scelta migliore. Le tende pesanti sono fissate in modo ottimale con pali verticali di supporto in acciaio, i quali rimangono stabili anche con i venti più forti.

Suggerimento: fissate la vostra tenda da campeggio con i picchetti da tenda e corde d’ancoraggio.

Comprare pali per la vostra tenda: in quali misure sono disponibili?

Prima di comprare un nuovo set di pali di tenda, dovreste sapere di che lunghezza e diametro dovrebbero essere i pali. Se si usano pali della tenda troppo sottili, i picchetti nel terreno non reggeranno e la tenda da campeggio non sarà stabile. Lo stesso vale per i pali della tenda che sono troppo spessi e non entrano nei ganci, rendendo la tenda instabile.

Le dimensioni dei pali per tenda variano tra i 7 millimetri e i 13 millimetri di diametro, con lunghezze tra gli 80 cm e gli 8 metri. I pali aggiuntivi telescopici sono particolarmente amati, in quanto possono essere estratti in modo flessibile a lunghezze comprese tra 95 cm e 230 cm. Per capire quali misure si addicono nel vostro caso, dovreste controllare i pali già inclusi nella vostra tenda.

Suggerimento: da Berger troverete la giusta veranda per le vostre vacanze in campeggio.

Paleria per tende da campeggio e accessori: Dai pali per tendalini ai pali verticali di supporto

Oltre ai classici pali per tende, da Berger troverete una vasta gamma di pali supplementari per tende, come i pali antibufera o pali verticali di supporto. Con questi, potrete fissare saldamente la vostra tenda da campeggio al terreno o al camper in modo che rimanga stabile e sicura anche in caso di forte vento.

Se avete attaccato una veranda o un tendalino al vostro caravan come protezione dalle intemperie, potrete fissarli rapidamente e facilmente con l'aiuto di un pratico palo da tenda. Se durante una giornata di sole in campeggio, si dovesse improvvisamente scatenare un diluvio, non dovrete preoccuparvi se il vostro tendalino reggerà a lungo.

Con utili accessori come pali di ricambio per tenda, ganci per il fissaggio senza viti, aste di tensionamento, occhielli di fissaggio e morsetti per tubi, potrete fissare i pali della tenda in pochi semplici passi e godervi il vostro viaggio in campeggio con qualsiasi tempo.

A proposito: tendalini forniscono una protezione solare ottimale quando si campeggia.
La vostra sessione si svolgerà in
10 : 00
Min. Sec.