Specialista del campeggio dal 1958
Servizi
IT | DE
Lingua:
Deutsch
English
Nederlands
Österreich
Français
Italiano
Español
Paese di consegna:
Belgio
Bulgaria
Danimarca
Germania
Estonia
Finlandia
Francia
Grecia
Irlanda
Italia
Croazia
Lettonia
Liechtenstein
Lituania
Lussemburgo
Malta
Paesi Bassi
Norvegia
Austria
Polonia
Portogallo
Romania
Svezia
Svizzera
Slovacchia
Slovenia
Spagna
Repubblica Ceca
Ungheria
Casa e Cucina
Marca
Prezzo
 €
a
 €

Stoviglie da trekking

Il buon cibo è essenziale nelle lunghe escursioni e nelle gite di trekking. Perciò dovresti sempre avere delle stoviglie da trekking leggere e resistenti nel tuo zaino. Qui troverai una vasta selezione di set di stoviglie da outdoor di
Il buon cibo è essenziale nelle lunghe escursioni e nelle gite di trekking. Perciò dovresti sempre avere delle stoviglie da trekking leggere e resistenti nel tuo zaino. Qui troverai una vasta selezione di set di stoviglie da outdoor di produttori noti come Esbit, GSI e Light my Fire. Le stoviglie da trekking di alta qualità nel nostro negozio sono caratterizzate da leggerezza, resistenza e alta funzionalità.
Per saperne di più...

Pagina 1 da 4

Stoviglie e piatti in acciaio inossidabile o in altri materiali?

Piatti, tazze e posate devono essere resistenti agli urti e ai graffi durante le escursioni. Perciò vengono prodotte stoviglie apposite in acciaio inossidabile infrangibile, smaltate e in plastica. Ma anche le stoviglie da trekking in silicone stanno diventando sempre più popolari. Piegate, le tazze e le ciotole possono essere riposte piatte nello zaino.
Gli escursionisti danno molto valore al un’attrezzatura ecologica e sostenibile. La marca Light my Fire produce vari utensili da trekking e cannucce in plastica bio ed ecologica. Invece che in petrolio, queste stoviglie di plastica sono fatte con materie prime riutilizzabili come mais certificato, canna da zucchero o legno.

Le stoviglie da outdoor offrono funzioni ingegnose

Nelle escursioni e in campeggio, queste stoviglie leggere comportano molti vantaggi. E durante le escursioni devi riuscire a riporre tutte le stoviglie da trekking nello zaino, occupando meno spazio possibile.
La speciale funzionalità di queste stoviglie è caratterizzata dalle seguenti caratteristiche:
  • Per molti set di stoviglie da outdoor possono essere impilate una dentro l'altra per risparmiare spazio.
  • Il silicone permette di ripiegare stoviglie particolarmente profonde (ad esempio ciotole, tazze e piatti fondi) appiattendole.
  • Piatti e scodelle da outdoor hanno spesso un diametro inferiore rispetto alle stoviglie di casa.

Le posate da trekking hanno anche funzioni pratiche:

  • Ripiegandoli o richiudendoli, coltelli, forchette e cucchiai possono essere ridotti di qualche centimetro durante le escursioni. I coltelli pieghevoli riducono anche il rischio di lesioni, poiché la lama non è esposta durante il trasporto.
  • Posate multifunzionali, come il cosiddetto “Forcucchiello” (una combinazione di forchetta, cucchiaio e coltello) combinano le funzioni di diverse posate.
Le bottiglie e i contenitori termici non sono utili solo per mantenere il cibo e le bevande al caldo durante le escursioni in inverno. Perché l’effetto isolante funziona anche “al contrario”. In questo modo, in estate, le bevande rimangono fredde più a lungo in una bottiglia termica.
La vostra sessione si svolgerà in
10 : 00
Min. Sec.