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Dettagli del prodotto
Funzionamento completamente automatico | Controllo automatico e regolabile della potenza |
Nessun scarico | Ricarica senza sorveglianza |
Descrizione del prodotto
Convertitore di carica della batteria completamente automatico per veicoli speciali, camper, barche.
La versione marina è un dispositivo dotato in più di un'elettronica protetta dall'umidità.
Dettagli
Sensore di temperatura, istruzioni per l'uso
La versione marina è un dispositivo dotato in più di un'elettronica protetta dall'umidità.
Dettagli
- Elevata potenza di carica anche per brevi distanze
- Bilancio energetico significativamente migliorato del circuito di alimentazione
- Eccellente protezione della batteria di alimentazione e delle utenze ad essa collegate contro le fluttuazioni di tensione talvolta molto forti degli alternatori a controllo dinamico dei veicoli più recenti
- Durante i viaggi più lunghi, la tecnologia di ricarica IU1oU2 raggiunge una carica completa e previene il sovraccarico
- Caratteristiche di carica ottimali per 4 tipi di batterie possono essere impostate dal selettore delle batterie (gel, acido/AGM1, AGM2, LiFePO4)
- La potenza di carica automatica e regolabile assicura che la batteria di avviamento sia caricata per prima dall'alternatore quando il sistema elettrico del veicolo è sotto forte carico, garantendo così che il veicolo possa essere avviato immediatamente
- In caso di consumo simultaneo in modalità parallela e tampone, la batteria continua ad essere caricata o mantenuta piena. Il convertitore di carica calcola e controlla automaticamente la regolazione dei tempi di ricarica.
- La compensazione della temperatura incorporata adatta automaticamente la tensione di carica alla temperatura della batteria indipendentemente dall'alternatore e consente il funzionamento della carica anche al di fuori delle temperature raccomandate per le batterie LiFePO4 sotto i 5°C o sopra i 35°C; il sensore di temperatura della batteria Art. 2001 è incluso nella fornitura
- Installazione semplice, nessun intervento nel circuito di avviamento del veicolo richiesto, l'unità è collegata nella linea di carica alla batteria di alimentazione.
- Protezione di sicurezza e protezione contro l'inversione di polarità, il cortocircuito e la scarica inversa
- Connessione per controllo remoto art. 2075, display operativo remoto IP67 art. 2081 o Charger State Monitor IP67 art. 2082
- Preparato anche per il funzionamento con EBL (blocco elettrico) e EVS (solo VCC 1212-25 IUoU-Li e VCC 1212-45 IUoU-Li).
- Il filtro di alimentazione incorporato a bordo consente un funzionamento in parallelo senza problemi con sistemi solari, caricatori di rete e altre fonti di ricarica su una batteria
- L'isolamento galvanico tra l'ingresso e l'uscita garantisce un'eccellente soppressione delle interferenze grazie all'assoluta separazione dei circuiti della batteria, una messa a terra pulita su entrambi i lati anche con cavi di alimentazione lunghi, la sicurezza in caso di guasto (non è possibile un guasto a 12V/24V o 24V/12V) e impedisce in modo affidabile scariche inverse indesiderate dei circuiti della batteria
- Ingresso di commutazione per il funzionamento completamente automatico (accensione, D+ motore in funzione) o opzionalmente controllato manualmente da un interruttore remoto
- L'ingresso di misura permette anche il controllo della tensione pura dell'unità, se necessario
- Il campo di applicazione dell'unità si estende anche alla ricarica pulita della batteria più lontana dall'alternatore in grandi veicoli, rimorchi, container di rifornimento, ecc.
- 1 "Gel": programma di carica per batterie al gel, caratteristica IU1oU2: Adattato alle batterie gel/dryfit sigillate e a tenuta di gas con elettrolita fisso, che richiedono generalmente un livello di tensione di carica più elevato e tempi di mantenimento U1 più lunghi per ottenere tempi di carica brevi con una capacità di stoccaggio particolarmente elevata e per evitare l'"inedia" della batteria a lungo termine.
- 2 "AGM": programma di carica per batterie AGM/fleece, caratteristica IU1oU2: Destinato alla ricarica di batterie AGM (Absorbent-Glass-Mat) sigillate e a tenuta di gas con tecnologia al piombo, che richiedono un livello U1 particolarmente alto con tempi di mantenimento coordinati per la carica completa e poi un livello U2 moderato per il mantenimento della carica (tecnologia a piastre e celle rotonde).
- 4 "UNIVERSAL": programma di carica per batterie piombo-acido/umido/AGM, caratteristica IU1oU2: programma universale per la carica e il mantenimento della carica delle batterie acide nei veicoli (misto mobile/stazionario). Con un livello U1 medio, offre ancora tempi di carica brevi, un buon fattore di carica e una buona miscelazione dell'acido per batterie aperte e chiuse, a bassa manutenzione, senza manutenzione, standard, di azionamento, di illuminazione, solari e per impieghi pesanti, nonché per batterie AGM con livello U1 normale.
- Li "LiFePO4": programma di carica per batterie al litio, caratteristica IU1oU2: programma di carica adattato alle batterie al litio LiFePO4 con BMS proprio e circuito di protezione prescritto o integrato.
- Ingresso dalla batteria di avviamento del veicolo "+ IN Start
- Capacità della batteria (dimensioni), minimo raccomandato: 60 Ah
- Gamma di tensione d'ingresso (EURO 6 +), controllata da D+: 10,5 - 16,5 V
- Taglio di sovratensione in ingresso (EURO 6 +), max: 16,5 V
- Consumo energetico massimo: 480 W
- Consumo di corrente (alla minima tensione d'ingresso) max.: 37 A
- Consumo di corrente in standby / OFF (terminale 15 o D+ senza segnale): 0,07 A / 4 mA
- Uscita di carica sulla batteria di alimentazione di bordo "+ OUT board
- Capacità della batteria raccomandata / fino a: 50-170/220 Ah
- Corrente di carica carica principale, fase I, 8 V a U1, 0-15h: 25 A
- Corrente di carica/buffer/carico, fase U1-U2 regolata: 0 - 25 A
- Programmi di carica selezionabili AGM/Gel/Acido di piombo, LiFePO4 4
- Tensione minima della batteria per l'inizio della carica: 0 V
- Corrente di precarica (scarica profonda della batteria < 8V), max: 12,5 A
- Corrente di ritorno dalla batteria, OFF (terminale 15 o D+ senza segnale): 0 A
- Tensione di reset AGM-Gel-Lead Acid / LiFePO4 (30sec): 12,8 V/13,4 V
- Limite di tensione di carica (protezione del consumatore): 15.00 V
- Taglio di sovratensione esterna (20sec): 15.50 V
- Ondulazione di tensione: < 30 mV rms
- Ingresso per il sensore di temperatura I della batteria: sì
- Timer di carica: 3 volte
- Inversione di polarità/cortocircuito/retroscarica/protezione di sicurezza: sì
- protezione da sovraccarico: sì
- Timer di sicurezza per fase di carica I / U1: sì
- EBL START In, ingresso misurazione EVS / uscita di carica: < 30 mV rms
- Mantenimento della carica per la batteria di avviamento da 12 V: 0...3 A
- Posizione di montaggio dell'unità: qualsiasi
- Gamma di temperatura: da -20 a 45
- Ventilatore con controllo della velocità e della temperatura: sì
- Riduzione graduale della potenza di carica in caso di sovratemperatura: sì
- Spegnimento di sicurezza in caso di surriscaldamento: sì
- Dimensioni (L x P x A) comprese le flange di montaggio e i morsetti: 245 x 160 x 71 mm
- Condizioni ambientali, umidità: max. 95 % di umidità ambientale, senza condensa
Sensore di temperatura, istruzioni per l'uso
Proprietà
Tipo di batteria | Caricatore |
Tipo di inverter | Caricatore |
Peso | 1350 g |
Tensione di uscita | 12 V - 13,3 V |
Tensione d'ingresso | 12 V |
Versione | Standard |