Vuoi risparmiare 10€?Iscriviti alla nostra newsletter
Offerte di primavera: Le occasioni fioriscono!

Specialista del campeggio dal 1958
Blog   Servizi
IT | DE
Lingua:
Deutsch
English
Nederlands
Österreich
Français
Italiano
Español
Paese di consegna:
Belgio
Bulgaria
Danimarca
Germania
Estonia
Finlandia
Francia
Grecia
Irlanda
Italia
Croazia
Lettonia
Liechtenstein
Lituania
Lussemburgo
Malta
Paesi Bassi
Norvegia
Austria
Polonia
Portogallo
Romania
Svezia
Svizzera
Slovacchia
Slovenia
Spagna
Repubblica Ceca
Ungheria
Tende e Verande Tende e Verande
Tutti i prodotti di "Tende e Verande"
Outdoor e Tempo Libero Outdoor e Tempo Libero
Tutti i prodotti di "Outdoor e Tempo Libero"
Mobili per il campeggio Mobili per il campeggio
Tutti i prodotti di "Mobili per il campeggio"
Cucina e Casalinghi Cucina e Casalinghi
Tutti i prodotti di "Cucina e Casalinghi"
Acque e Sanitari Acque e Sanitari
Tutti i prodotti di "Acque e Sanitari"
Energia ed Elettronica Energia ed Elettronica
Tutti i prodotti di "Energia ed Elettronica"
Veicolo Veicolo
Tutti i prodotti di "Veicolo"
Riscaldamento e raffreddamento Riscaldamento e raffreddamento
Tutti i prodotti di "Riscaldamento e raffreddamento"
Abbigliamento Abbigliamento
Tutti i prodotti di "Abbigliamento"
Temi attuali Temi attuali
Tutti i prodotti di "Temi attuali"
NOVITÁ NOVITÁ
Tutti i prodotti di "NOVITÁ"
OFFERTE OFFERTE
Tutti i prodotti di "OFFERTE"
Lingua e Paese
Lingua
Paese di consegna

Votronic VBCS 30/20/250 Caricabatterie triplo CI

(0)  
Votronic VBCS 30/20/250 Caricabatterie triplo CI
-10%
PVP 758,60 €
679,- €
Prezzi IVA inclusa spedizione gratuita
Numero di articolo: 322624
Disponibilità: Tempi di consegna 3-5 giorni lavorativi
 Aggiunto

Dettagli del prodotto

Carica costante e completamente automatica della batteria Alta sicurezza operativa
Ricarica veloce, a batteria Installazione semplice, percorsi brevi dei cavi

Descrizione del prodotto

Caricabatterie completamente automatico con 3 fonti di carica per la ricarica ottimale delle batterie in funzionamento a rete, trazione e solare, progettato per camper, veicoli speciali, ecc

Dettagli
  • Funzionamento a rete, funzionamento in standby alla presa esterna dalla rete:
  • La piena potenza di carica nell'ampia gamma universale di 110 V AC - 230 V AC senza commutazione è disponibile in tutto il mondo anche in caso di grandi deviazioni nell'alimentazione di rete (sottotensione/sovratensione, forma sinusoidale, frequenza).
  • Potente ricarica della batteria di bordo e alimentazione delle utenze a 12 V dalla rete.
  • Ramo di ricarica ausiliario 12 V/4-5 A per sostenere e mantenere la carica della batteria di avviamento (al piombo) del veicolo durante i lunghi periodi di inattività.
  • Grazie alle caratteristiche di carica a lungo termine, l'unità può essere collegata permanentemente alla rete (operativa, pausa invernale).
  • Convertitore di carica, funzionamento "B2B", funzionamento mobile da alternatore e batteria d'avviamento (batteria a batteria):
  • Il potente convertitore di carica (booster) permette di caricare completamente la batteria di bordo durante la guida.
  • Aumenta/diminuisce la tensione al livello necessario per caricare con precisione la batteria di bordo con la caratteristica di carica ottimale.
  • Compensa completamente le perdite di linea e le notevoli fluttuazioni di tensione dell'alternatore, come avviene costantemente nei veicoli Euro 6, per esempio.
  • Le utenze a 12 V sono protette contro le sovratensioni e le fluttuazioni di tensione.
  • Funzionamento solare, "MPP" (Maximum Power Point):
  • Con la tecnologia MPP, il controller determina automaticamente il punto di massima potenza (MPP) dei moduli solari più volte al secondo. Il guadagno di corrente di carica dal 10% al 30% assicura tempi di carica più brevi e il miglior utilizzo possibile della potenza del sistema solare.
  • Ramo di ricarica ausiliario per la ricarica di supporto e il mantenimento della carica della batteria di avviamento del veicolo durante i lunghi periodi di inattività.
  • L'uscita di commutazione "AES" fa sì che i frigoriferi con "AES" (Automatic Energy Selector, Electrolux / Dometic) passino automaticamente dal funzionamento a gas a quello a 12 V se c'è un surplus permanente di energia solare.
  • Funzionamento a impulsi, allenamento per la batteria di bordo durante le pause di ricarica quando non è disponibile una fonte di ricarica:
  • La formazione della batteria protegge la batteria inutilizzata (al piombo) dal rapido invecchiamento e dal guasto dovuto alla solfatazione durante lo svernamento, il funzionamento stagionale o le pause più lunghe.
  • Altre caratteristiche del dispositivo:
  • La tensione di carica è priva di picchi e regolata in modo tale da escludere il sovraccarico delle batterie.
  • Funzionamento continuo completamente automatico: il caricatore può essere collegato permanentemente alle batterie e le mantiene completamente cariche. Se non c'è una fonte di ricarica (guasto alla rete, arresto del motore, notte) le batterie non si scaricano.
  • Funzionamento parallelo e buffer: in caso di consumo simultaneo, la batteria viene ulteriormente caricata o mantenuta piena. Il caricatore calcola e controlla automaticamente la regolazione dei tempi di ricarica.
  • carica senza monitoraggio: Protezione multipla contro il sovraccarico, il surriscaldamento, la sovratensione, il cortocircuito, il malfunzionamento e la controscarica della batteria mediante taglio elettronico fino alla completa disconnessione del caricabatterie e della batteria.
  • Funzione di alimentazione: permette di alimentare le utenze senza batteria (per esempio quando si cambiano le batterie).
  • Filtro di alimentazione incorporato a bordo: funzionamento in parallelo senza problemi con altre fonti di ricarica (vento, motore e generatori di carburante) su una batteria.
  • Compensazione dei cavi di ricarica: le perdite di tensione sui cavi di ricarica sono compensate automaticamente.
  • Collegamento per il sensore di temperatura della batteria (incluso): per le batterie al piombo (acido, gel, AGM), la tensione di carica viene adattata automaticamente alla temperatura della batteria, con il risultato di una migliore carica completa della batteria più debole con tempo freddo e di evitare inutili gas della batteria con temperature estive. Batterie LiFePO4: Protezione della batteria alle alte e soprattutto alle basse temperature < 0°C. Altamente raccomandato se la temperatura della batteria può scendere sotto 0°C durante il funzionamento.
  • Rigenerazione automatica della batteria al piombo due volte alla settimana durante i periodi di inattività contro la dannosa stratificazione dell'acido.
  • Aiuto per la ricarica di batterie al piombo molto scariche: Precarica delicata della batteria (piombo-acido, -gel, -AGM) fino a 8 V, poi supporto potente della batteria con tutte le utenze ancora accese.
  • Connessione plug-in per il controllo di carica LCD opzionale S
Programmi di ricarica
  • 1 "Gel": programma di carica per batterie al gel, caratteristica IU1oU2oU3: Adattato alle batterie gel/dryfit sigillate e a tenuta di gas con elettrolita fisso, che richiedono generalmente un livello di tensione di carica più elevato e tempi di mantenimento U1 più lunghi per ottenere tempi di carica brevi con una capacità di stoccaggio particolarmente elevata e per evitare l'"inedia" della batteria a lungo termine.
  • 2 "AGM": programma di carica per batterie AGM/fleece, caratteristica IU1oU2oU3: Destinato alla ricarica di batterie AGM (Absorbent-Glass-Mat) sigillate e a tenuta di gas con tecnologia al piombo, che richiedono un livello U1 particolarmente alto con tempi di mantenimento coordinati per la carica completa e poi un livello U2 moderato per il mantenimento della carica (tecnologia a piastre e celle rotonde).
  • 3 Programma di carica "DIN 0510" per batterie piombo-acido/bagnate, caratteristica IU1oU2oU3: Caratteristica generale DIN per la carica e il mantenimento della carica di batterie piombo-acido aperte e chiuse con tappi delle celle rimovibili e la possibilità di controllo del livello di acido e di correzione del livello di acido (manutenzione). Applicabile anche per batterie chiuse a bassa manutenzione, senza manutenzione, a basso contenuto di antimonio, lega d'argento, calcio ecc. con un consumo d'acqua basso o molto basso. Con un alto livello U1, offre brevi tempi di carica, un alto fattore di carica e un'alta miscelazione dell'acido, anche nell'uso inattivo (stazionario) (stratificazione dell'acido) per la trazione "umida", l'illuminazione, il solare, le batterie pesanti e standard.
  • 4 "UNIVERSAL": programma di carica per batterie piombo-acido/bagnato/AGM, caratteristica IU1oU2oU3: programma universale per la carica e il mantenimento della carica delle batterie acide nei veicoli (misto mobile/stazionario). Con un livello U1 medio, offre ancora tempi di carica brevi, un buon fattore di carica e una buona miscelazione dell'acido per batterie aperte e chiuse, a bassa manutenzione, senza manutenzione, standard, di azionamento, di illuminazione, solari e per impieghi pesanti, così come le batterie AGM con livello U1 normale.
  • Li "LiFePO4": programma di carica per batterie al litio, caratteristica IU1oU2oU3: programma di carica adattato alle batterie al litio LiFePO4 con il proprio BMS e circuito di protezione prescritto o integrato. Una speciale funzione di manutenzione a riposo mantiene automaticamente la batteria LiFePO4 a un livello di carica del 50-80% quando il veicolo è parcheggiato (funzionamento stagionale), che è vantaggioso per la sua durata, e inoltre tampona le utenze a 12 V e la batteria di avviamento del veicolo. Inoltre, una regolare funzione di risveglio automatico attiva il bilanciamento delle cellule della batteria.
Caratteristiche tecniche
  • BR: rigenerazione automatica della batteria
  • DC: funzione di alimentazione (cambio batteria)
  • FB: Collegamento per il funzionamento/visualizzazione a distanza
  • Kap: Capacità della batteria (dimensione) regolabile
  • PL: funzione di limitazione della potenza di rete/riduzione della potenza di carica
  • SR: funzione Silent Run (riduzione notturna)
  • TK: compensazione della temperatura
  • TS: Sensore di temperatura incluso
  • VF: sensore di tensione (per cavi di ricarica molto lunghi)
Dati tecnici
  • Funzionamento a rete
  • Tensione nominale di funzionamento (AC) in [V]: 110 a 230 / 45 - 65 Hz in tutto il mondo
  • Gamma di tensione operativa (AC) in [V]: 90- 270 (piena potenza di carica)
  • Max. Consumo energetico (AC) in [W]: 360
  • Potenza massima di carica della batteria di bordo/di avviamento [A]: 20,0 / 4,0
  • Uscita di commutazione per l'interblocco dell'avviamento del motore: sì
  • Funzione di limite di potenza: sì
  • funzionamento del convertitore di carica da 12 V / 12 V B2B
  • Potenza di carica della batteria di bordo max. [A]: 30
  • Attivazione automatica D+ / accensione: sì
  • Gamma di tensione della batteria di avviamento/LiMa (Euro 6) in [V] / corrente massima [A]: 10,5 - 16,0 / 42
  • Limite II limitazione di corrente massima (regolabile) in [A]: 25
  • Funzionamento del regolatore di carica solare MPP
  • Potenza del modulo solare (Pmax) in [Wp]: 50 - 250
  • Corrente massima del modulo solare [A]: 15,0
  • Tensione del modulo solare (Voc) max. [V]: 36
  • Corrente di carica a bordo / batteria di avviamento max. [A]: 18,0 / 4,0
  • Uscita di commutazione frigorifero AES: sì
  • Batteria di avviamento
  • Tensione nominale [V] / capacità min. [Ah] raccomandato: 12 / > 60
  • Batteria a bordo, IU1oU2oU3
  • Tensione nominale piombo / LiFePO4 [V]: 12 / 12.0 - 13.3
  • Capacità della batteria, regolabile [Ah]: 45 - 280
  • Posizione di installazione dell'unità: qualsiasi
  • Gamma di temperatura [°C]: da -20 a +45
  • Grado/classe di protezione: IP 21
  • Dimensioni (L x A x P) compresa la staffa di montaggio, senza collegamenti in [mm]: 217 x 85 x 250
  • Condizioni ambientali, umidità: max. 95% di umidità ambientale, senza condensa
Ambito di consegna
Cavo di alimentazione, 1 sensore di temperatura, istruzioni per l'uso

Proprietà

Tipo di batteria Caricatore
Peso 2700 g
Versione Standard

Articoli simili

Altri articoli di questo marchio

La vostra sessione si svolgerà in
10 : 00
Min. Sec.