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Mi sono traferito / I miei dati sono cambiati. Cosa devo fare?
Se hai un account cliente nel nostro negozio online, potrai modificare i tuoi dati in qualsiasi momento. Nella sezione “Il mio account” troverai le opzioni per modificare i dati personali, gli indirizzi di consegna e la password. Se i dati saranno sempre aggiornati potremo offrirti un servizio ancora migliore.
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Dove e come posso cancellare i miei dati cliente?
Se hai una richiesta da farci ai sensi del GDPR, contattataci direttamente tramite il nostro modulo di contatto.
Non ho ricevuto il coupon della carta fedeltà, cosa posso fare?
Il bonus della carta vantaggi non è uno sconto immediato.
Tutti gli acquisti dell'anno solare verranno sommati e nel primo trimestre dell'anno successivo riceverai un buono bonus che potrai utilizzare con il tuo prossimo acquisto. I dettagli sono riportati nelle condizioni di partecipazione. Si prega di controllare anche la cartella spam.
Non hai trovato quello che cercavi? Allora, contattaci verificheremo la tua richiesta.
Come posso disdire la newsletter?
Se non desideri più ricevere le newsletter, alla fine di ogni mail troverai un link per annullare l'iscrizione. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento. Se desideri annullare l'iscrizione agli invii promozionali o al catalogo, è possibile accedere al relativo modulo qui.
Non riesco a loggarmi nel sito.
Innanzitutto, controlla se l'indirizzo e-mail inserito è già registrato nel sito. In caso affermativo, è possibile utilizzare la funzione “Password dimenticata” per reimpostare la password.
Se sei già registrato per una carta fedeltà, ciò non significa automaticamente che tu sia già registrato al sito. In questo caso, è necessario registrarsi nello shop online con l'indirizzo e-mail utilizzato per la carta feldetà e non spuntare la casella “Richiedi la carta fedeltà”. Il tuo account sarà quindi automaticamente collegato alla carta fedeltà.
Ho dimenticato la password per accedere al sito.
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Il valore del mio buono della carta fedeltà non è corretto.
Il fatturato dell'intero anno solare del vostro conto cliente sarà calcolato e riceverete un buono bonus nel primo trimestre dell'anno successivo.
Non desidero ricevere più la Newsletter
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Articoli
Ho una domanda su un articolo.
Puoi inviarci tutte le domande relative agli articoli tramite l'apposito modulo di contatto.
Ho bisogno di un pezzo di ricambio
In caso di domande relative all'acquisto di parti di ricambio, si prega di contattarci utilizzando il modulo di contatto. Si prega di notare che possiamo acquistare parti di ricambio solo da produttori autorizzati. Non appena avremo effettuato una verifica, ci metteremo in contatto con voi.
Vorrei sapere quando un articolo sarà di nuovo disponibile e il tempo di consegna.
La disponibilità dei nostri articoli è riportata nella rispettiva pagina degli articoli - si prega di notare che le scadenze possono variare. Vuoi verificare la disponibilità in uno dei nostri negozi? Alla voce “Disponibilità vicino a te” della pagina dell'articolo in questione, è possibile verificare in quali negozi è disponibile l'articolo desiderato.
Mi mancano le istruzioni per l'uso/installazione, chi posso contattare?
Le istruzioni per l'uso e l'installazione possono essere facilmente scaricate dal nostro negozio online alla pagina del prodotto corrispondente, alla voce “Informazioni e download”. Per ulteriori istruzioni e documenti operativi, è possibile richiederli tramite il nostro modulo di contatto.
Ordini online e consegna
Quali sono i costi di spedizione?
In Italia la spedizione standard è gratuita per ordini superiori a 99 euro (esclusi gli articoli ingombranti). Per gli ordini inferiori a 50 euro, applichiamo una tariffa di spedizione forfettaria di 9,99 euro per ordine. Se il valore dell'ordine è tra i 50€ e i 98,99 euro, il costo forfettario di trasporto è di 7,99 euro per ordine. Per le merci ingombranti, applichiamo una tariffa di trasporto forfettaria aggiuntiva di 49,00 € per spedizione. Le merci ingombranti sono indicate separatamente nel negozio online. Panoramica dei costi di consegna all'estero.
Come viene organizzata la consegna?
Solitamente consegniamo tramite pacco postale con DHL e DPD/Bartolini. Per gli articoli più grandi che non possono essere spediti come pacchi, la consegna viene effettuata da uno spedizioniere. Il metodo di consegna per il vostro ordine dipende dalle dimensioni e dal peso dell'articolo ordinato.
Non ero in casa al momento della consegna. Cosa fare?
La maggior parte dei nostri pacchi viene consegnata da DHL. Se non siete in casa al momento della consegna di un pacco, DHL lascerà un avviso. Potrete quindi ritirare il pacco presso l'ufficio postale indicato entro i 7 giorni successivi.
Quando verrà consegnato il mio ordine?
Riceverete una conferma di spedizione via e-mail non appena il vostro ordine lascerà il nostro magazzino. È possibile seguire il proprio ordine utilizzando il numero di spedizione riportato nella conferma di spedizione. È possibile che il vostro ordine venga suddiviso in più pacchi, nel qual caso riceverete diverse conferme di spedizione. Di norma, gli articoli disponibili vengono spediti il giorno lavorativo successivo, quindi riceverete l'ordine entro 4-5 giorni lavorativi. Si prega di notare che a causa di fattori stagionali (soprattutto durante i periodi di vacanza) potrebbe verificarsi un elevato volume di ordini in arrivo e quindi ritardi a breve termine nella consegna.
Devo pagare le spese di spedizione per ogni consegna ricevuta?
No. Le spese di spedizione vengono addebitate una sola volta per ogni ordine, indipendentemente dal numero di pacchi ricevuti.
Cosa devo fare se nella mia spedizione mancano gli articoli elencati nella fattura?
Spesso, per motivi di spedizione, vengono inviati più pacchi, che però vengono riuniti in un'unica fattura. Di norma, il pacco mancante arriva 1-2 giorni dopo. Il numero di pacchi inviati è indicato anche sulla fattura, sopra la sezione con il numero di cliente.
Cosa fare quando se un articolo è stato danneggiato durante il trasporto?
Si prega di fotografare e documentare il danno il prima possibile e di inoltrarlo a noi in modo da poterlo segnalare tempestivamente al fornitore del servizio di spedizione. Avvieremo un'indagine e provvederemo a informarvi di conseguenza. Importante: se la merce è stata danneggiata, è assolutamente necessario presentare un reclamo al fornitore del servizio di spedizione direttamente in loco entro 7 giorni.
Posso rateizzare il pagamento?
Attualmente in Italia è disponibile il pagamento rateale tramite Paypal. Basterà selezionarlo al momento della scelta del metodo di pagamento.
Una volta ricevuta la conferma di pagamento, l'ordine verrà poi elaborato come di consueto.
Desidero ordinare il catalogo.
Il catalogo è disponibile solo in lingua tedesca.
Pagamento e Rimborso
Non riesco più a trovare la mia fattura, chi posso contattare?
Puoi richiedere la tua fattura tramite l'apposito modulo di contatto.
Si prega di indicare la richiesta, il numero di cliente e il numero d'ordine. Sarà nostra premura inviarvi una copia della fattura.
Perché ho ricevuto un sollecito di pagamento?
Per chiarire la richiesta, desideriamo chiederle di contattarci direttamente.
Non ricordo quale metodo di pagamento ho utilizzato
Sulla fattura sono riportate le informazioni sulle modalità di pagamento.
Quando riceve il mio rimborso?
Non appena la merce resa verrà protocollata nel nostro magazzino, verrà inviata una conferma via e-mail. Pochi giorni dopo provvederemo a rimborsare l'importo pagato. In caso di ulteriori domande, il nostro servizio clienti sarà lieto di aiutarvi.
Come avviene il rimborso?
Il rimborso viene effettuato sullo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell'acquisto
Click & Collect
Cos'è il Click & Collect?
Il servizio Click & Collect è un modo conveniente per fare acquisti online. Con il nostro servizio Click & Collect, è possibile ritirare gli articoli ordinati online presso uno dei nostri negozi entro 14 giorni dalla conferma dell'ordine e, se necessario, ricevere consigli direttamente dal nostro personale.
Come si effettua un ordine Click & Collect?
Attualmente questo servizio non è disponibile in italia
Reso e Garanzia
Desidero annullare il mio ordine. Cosa devo fare?
Se si desidera annullare o cancellare l'ordine, si prega di contattarci il prima possibile. Faremo del nostro meglio per soddisfare la richiesta. Tuttavia, si noti che spesso elaboriamo gli ordini immediatamente per garantire una consegna rapida. Se l'ordine è già stato spedito, la cancellazione non è più possibile. In questo caso, è possibile rifiutare di accettare la merce dal fornitore del servizio di spedizione o restituire la merce dopo averla ricevuta. Per ulteriori informazioni, consultare la nostra politica di cancellazione.
Per annullare o revocare l'ordine, è possibile contattarci qui.
Durante quale periodo posso restituire gli articoli?
Come si effettua correttamente una restituzione?
Si prega di accompagnare il reso con l'etichetta di reso compilata in ogni sua parte, in modo che il reso possa essere elaborato più rapidamente. L'etichetta di restituzione si trova insieme ai documenti della fattura, di solito nella seconda pagina. Se non avete più l'etichetta di reso, allegate una copia della fattura. Si prega di controllare in anticipo la casella di posta elettronica, compresa la cartella spam, per verificare se la fattura è già stata ricevuta. Per le restituzioni esenti da spese postali, si prega di utilizzare l'etichetta di restituzione allegata, che si trova sul foglio con la distinta di versamento. Questa etichetta può essere utilizzata per restituire per posta articoli fino a 31,5 kg di peso. Se la merce non può essere spedita per posta o se avete bisogno di una copia della fattura, contattateci. Si prega di conservare la bolla di consegna del reso fino a quando il reso o il reclamo non saranno stati elaborati.
Posso restituire un prodotto ordinato se non mi piace?
Naturalmente, presso Fritz Berger avete la possibilità di recedere dal contratto senza indicarne i motivi, in conformità al diritto di recesso previsto dalla legge. I costi della spedizione di ritorno saranno naturalmente a nostro carico.
Posso ordinare anche altri articoli quando restituisco la merce?
Si prega di ordinare nuovamente l'articolo desiderato tramite il nostro negozio online.
Quanto tempo ci vorrà per elaborare il mio reclamo?
Di norma, riceverete un cambio entro circa 10 giorni lavorativi. Se un articolo viene inviato al produttore per la riparazione, vi informeremo di conseguenza. Si prega di notare che potrebbero verificarsi ritardi a breve termine nell'elaborazione dei reclami a causa di fattori stagionali (soprattutto durante i periodi di vacanza).
Per quanto tempo è valida la garanzia?
Si applicano le disposizioni di legge. Il periodo di garanzia legale è di 2 anni e inizia con la consegna della merce. Ulteriori informazioni sulla garanzia sono disponibili alla voce di menu Condizioni generali.
Se l'articolo è difettoso o danneggiato e si desidera presentare una richiesta di garanzia, è possibile contattarci qui utilizzando il modulo.
Un articolo è incompleto o mancano degli accessori.
Ci dispiace che il vostro ordine non sia arrivato completo. Vi preghiamo di comunicarci quali accessori mancano al vostro ordine. Nella descrizione dell'articolo nel nostro webshop è possibile verificare in anticipo se l'accessorio è incluso nella fornitura.
Filiali
Vorrei sapere dove si trova la filiale più vicina a me e quando è aperta.
Puoi trovare tutte le filiali e i partner Berger nella nostra panoramica delle filiali. Lì puoi facilmente cercare la filiale più vicina a te. Nella pagina della filiale – ad esempio quella della nostra sede centrale a Neumarkt – troverai tutti gli orari di apertura, i servizi offerti e le informazioni relative alla filiale scelta. La disponibilità degli articoli nella tua filiale è indicata nella pagina dei dettagli dell’articolo.
Come posso far consegnare la merce in una filiale a mia scelta per il ritiro?
Nel nostro shop online, aggiungi al carrello gli articoli desiderati e, nel secondo passaggio, seleziona come indirizzo di consegna l’opzione “Click & Collect” e scegli la filiale che preferisci.
Il pagamento avviene esclusivamente al momento del ritiro in filiale. Se hai utilizzato un buono durante l’ordine, ti preghiamo di portarlo con te al momento del ritiro.
Ti chiediamo comprensione se questo servizio non è disponibile in tutte le nostre filiali.
Attualmente non disponibile in italia
Buono regalo Berger
Dove posso acquistare un buono regalo Berger?
Come posso riscuotere il buono regalo Berger?
Se ordinate online, potete inserirlo durante il processo d'ordine. In caso di ordine telefonico, tenete pronto il buono regalo. Per gli acquisti in negozio, presentare il buono regalo al momento del pagamento alla cassa. Purtroppo non è possibile pagare il buono in contanti.




























