Vuoi risparmiare 10€?Iscriviti alla nostra newsletter
Offerte di Pasqua:fino al 43% di sconto!
5% di sconto sui refrigeratori Dometic CFX3!

Specialista del campeggio dal 1958
Blog   Servizi
IT | DE
Lingua:
Deutsch
English
Nederlands
Österreich
Français
Italiano
Español
Paese di consegna:
Belgio
Bulgaria
Danimarca
Germania
Estonia
Finlandia
Francia
Grecia
Irlanda
Italia
Croazia
Lettonia
Liechtenstein
Lituania
Lussemburgo
Malta
Paesi Bassi
Norvegia
Austria
Polonia
Portogallo
Romania
Svezia
Svizzera
Slovacchia
Slovenia
Spagna
Repubblica Ceca
Ungheria
Tende e Verande Tende e Verande
Tutti i prodotti di "Tende e Verande"
Outdoor e Tempo Libero Outdoor e Tempo Libero
Tutti i prodotti di "Outdoor e Tempo Libero"
Mobili per il campeggio Mobili per il campeggio
Tutti i prodotti di "Mobili per il campeggio"
Cucina e Casalinghi Cucina e Casalinghi
Tutti i prodotti di "Cucina e Casalinghi"
Acque e Sanitari Acque e Sanitari
Tutti i prodotti di "Acque e Sanitari"
Energia ed Elettronica Energia ed Elettronica
Tutti i prodotti di "Energia ed Elettronica"
Veicolo Veicolo
Tutti i prodotti di "Veicolo"
Riscaldamento e raffreddamento Riscaldamento e raffreddamento
Tutti i prodotti di "Riscaldamento e raffreddamento"
Abbigliamento Abbigliamento
Tutti i prodotti di "Abbigliamento"
Temi attuali Temi attuali
Tutti i prodotti di "Temi attuali"
NOVITÁ NOVITÁ
Tutti i prodotti di "NOVITÁ"
OFFERTE OFFERTE
Tutti i prodotti di "OFFERTE"
Filiale Filiale
Cambia filiale
Indirizzo

Alla pagina della filiale
Lingua e Paese
Lingua
Paese di consegna

Risoluzione delle controversie online

Il regolamento sulla risoluzione delle controversie online in materia di consumo (regolamento UE n. 524/2013) è in vigore dal 9 gennaio 2016. Lo scopo del regolamento è di aumentare il livello di protezione dei consumatori stabilendo una piattaforma europea di ODR. Si tratta di un organismo di mediazione che ha lo scopo di permettere una risoluzione extragiudiziale online indipendente e veloce delle controversie tra consumatori e commercianti. La piattaforma europea ODR è accessibile tramite il seguente link:

https://ec.europa.eu/consumers/odr/

Il compito della piattaforma europea ODR è quello di mediare la controversia segnalata dal consumatore o dal commerciante, compreso l'indirizzo e-mail del commerciante(info@fritz-berger.de), ad un organismo nazionale di risoluzione delle controversie (ente ADR) per la risoluzione extragiudiziale.

Si prega di notare:

Le informazioni di cui sopra sono fornite esclusivamente al fine di adempiere agli obblighi di informazione nei confronti dei consumatori derivanti dall'articolo 14 del regolamento (UE) n. 524/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 21 maggio 2013, relativo alla risoluzione delle controversie online dei consumatori e che modifica il regolamento (CE) n. 2006/2004 e la direttiva 2009/22/CE (regolamento sulla risoluzione delle controversie online in materia di consumo).

Ai sensi dell'articolo 36 della legge tedesca sulla risoluzione delle controversie dei consumatori (VSBG), vorremmo anche sottolineare che non siamo obbligati per legge a partecipare a una procedura di risoluzione delle controversie davanti a un collegio arbitrale dei consumatori, né siamo obbligati per contratto a farlo.

In conformità con il §37 della legge sulla risoluzione delle controversie dei consumatori (VSBG), comunichiamo il consiglio di arbitrato dei consumatori competente come segue: Collegio arbitrale generale dei consumatori del Zentrum für Schlichtung e.V. Strassburger Straße 8 77694 Kehl am Rhein Sito web: www.verbraucher-schlichter.de

Tuttavia, dichiariamo che non siamo disposti né obbligati a partecipare a una procedura di risoluzione delle controversie.

La vostra sessione si svolgerà in
10 : 00
Min. Sec.