Specialista del campeggio dal 1958
Servizi
IT | DE
Lingua:
Deutsch
English
Nederlands
Österreich
Français
Italiano
Español
Paese di consegna:
Belgio
Bulgaria
Danimarca
Germania
Estonia
Finlandia
Francia
Grecia
Irlanda
Italia
Croazia
Lettonia
Liechtenstein
Lituania
Lussemburgo
Malta
Paesi Bassi
Norvegia
Austria
Polonia
Portogallo
Romania
Svezia
Svizzera
Slovacchia
Slovenia
Spagna
Repubblica Ceca
Ungheria
Tende
Gonfiabile
Tipo di veranda
Dimensione circonferenziale da/a
 cm
a
 cm
Tipo di verande per caravan
Marca
Larghezza
 cm
a
 cm
Profondità
 cm
a
 cm

Verande per caravan

Scegliete una delle tante verande per caravan dalla nostra vasta gamma. Con una veranda per caravan delle migliori marche, DWT e Brand, acquisterete un prodotto dai più consolidati esperti di qualità. Oppure potrete optare per una veranda
Scegliete una delle tante verande per caravan dalla nostra vasta gamma. Con una veranda per caravan delle migliori marche, DWT e Brand, acquisterete un prodotto dai più consolidati esperti di qualità. Oppure potrete optare per una veranda per caravan di Berger Camping, con il miglior rapporto qualità-prezzo. Sapevate che le verande Berger risultano tra i primi tre migliori marchi, con il premio “CARAVANING”? Qui le verande Berger, non solo hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, ma includono anche caratteristiche che tutti i campeggiatori desiderano.
Per saperne di più...

Pagina 1 da 4

Più spazio e privacy in campeggio con la tua veranda per caravan!

Comfort garantito con la veranda per caravan

Una veranda per caravan è d’obbligo per la maggior parte dei campeggiatori in vacanza. In questo modo lo spazio abitativo, spesso limitato, può essere facilmente esteso e lo spazio aggiuntivo può essere utilizzato in modo versatile. Molti campeggiatori usano le loro verande per cucinare, mangiare, come atrio per i mobili da campeggio, per parcheggiare le biciclette o come posto riparato per mangiare fuori con la famiglia indipendentemente dalle condizioni climatiche. Le verande per caravan sono anche un luogo amato per ritirarsi da tutto il trambusto del campeggio: chiudete le tende, le porte e rilassatevi.

Le verande e i loro speciali vantaggi:

  • Verande gonfiabili
  • Verande con pareti frontali rimovibili
  • Verande con effetto porticato
  • Verande con ventilazione permanente e tetto a capanna
  • Verande permanenti a libera installazione
  • e molto di più

Verande adatte al vostro caravan

Sono disponibili verande per qualsiasi caravan, indipendentemente dalla generazione e dal modello. Il fattore decisivo qui è il cosiddetto perimetro. Questo valore rappresenta la lunghezza del caravan, misurata da terra partendo dal lato posteriore, passando lungo il bordo laterale del tetto, fino a terra sul lato anteriore del caravan. La veranda per caravan è attaccata alla canalina, una scanalatura che serve al montaggio della veranda (profilo di scorrimento per veranda). Se il caravan è un modello più recente, il perimetro per il tendalino adatto può essere preso dai documenti allegati, ma il metodo più affidabile è sempre quello di misurarla da soli.

Se i documenti non sono disponibili, potete cercare di scoprire la misura del perimetro anche sul sito web del produttore del caravan. In caso non la troviate potrete sempre misurarla manualmente. Spesso in passato i nostri clienti hanno avuto delle brutte esperienze affidandosi unicamente alle misure fornite nei cataloghi dei produttori, in quanto non sufficientemente precise. Per questo vi preghiamo di misurare la dimensione del perimetro da soli!

Verande per caravan per ogni occasione

Si usano diverse verande per caravan a seconda del tipo di campeggio. Si distingue tra:

  • Veranda da viaggio
  • Veranda stagionale
  • Veranda quattro stagioni
  • Veranda invernale

Con queste verande, si può fare una distinzione tra verande complete e verande parziali. Una veranda completa racchiude tutta la lunghezza e l'altezza della roulotte, fino a terra. Una veranda parziale, d'altra parte, è attaccata solo a una parte del bordo del tetto. Per il fissaggio, il profilo di scorrimento della veranda viene spinto nell'apposita canalina.

Verande da viaggio: piccole dimensioni, più libertà di viaggiare

La veranda da viaggio, chiamata anche veranda estiva, è il migliore amico di molti campeggiatori. Per chi ama andare in vacanza più volte all'anno per brevi periodi, è necessaria una veranda leggera con un piccolo volume d’imballaggio che può essere montata e smontata rapidamente. Il tessuto leggero delle tende da viaggio ha tipicamente un lato rivestito con materiali idrorepellenti come PVC, acrilico o poliuretano (PU). Questa combinazione, comune nelle verande per caravan, protegge dalla pioggia, ma allo stesso tempo permette il passaggio della condensa. Per risparmiare peso e spazio, la veranda è sostenuta da struttura leggera, appositamente costruita con tubi di alluminio.

Eventualmente, sono anche le esigenze personali del campeggiatore a determinare la scelta del modello di una veranda da viaggio. Per esempio, una coppia con un grande caravan, tenderà a preferire una veranda parziale più piccola. Il montaggio stesso di questa veranda per caravan è più facile, e dovrebbe offrire il sufficiente spazio per 2 persone anche con i mobili da campeggio. La veranda Berger Garda L Deluxe sarebbe quella ideale per questa coppia. La veranda parziale è gonfiabile, senza pali e di conseguenza facile e veloce da montare.

Se una famiglia con 3 bambini dovesse scegliere tra diverse verande per caravan, la scelta ricadrebbe probabilmente su una veranda intera, spaziosa, con una profondità elevata, nonostante il peso maggiore e l'allestimento più complesso. La veranda da viaggio Sirmione III della marca Berger sarebbe un opzione perfetta in questo caso, poiché questa veranda per caravan combina il desiderio di spazio aggiuntivo con il poco volume di imballaggio a disposizione.

Verande per il campeggio stagionale o per tutto l'anno

I requisiti del materiale e della stabilità sono completamente diversi se la veranda per caravan dovesse stare fuori per la stagione del campeggio o per tutto l'anno. In questo caso, il peso e il volume dell’imballaggio passano in secondo piano, in quanto altri fattori avranno la priorità, soprattutto considerando che il montaggio e lo smontaggio saranno effettuati solo una volta all'anno. Le verande fisse sono di solito verande per caravan che vengono fissate al veicolo per un periodo di tempo più lungo. Queste includono verande invernali e verande quattro stagioni. La caratteristica distintiva di queste verande è la loro solida struttura, poiché devono sopportare molto vento e pioggia per molto tempo. Rispetto alle verande fisse in alluminio, una veranda permanente in poliestere e PVC è relativamente economica.

Un alto grado di impermeabilità del rivestimento esterno è fondamentale per una tenda stagionale o per tutto l'anno. Ecco perché le verande fisse per caravan sono quasi senza eccezione con due strati, considerando il rivestimento in PVC. Questo è del tutto ermetico e resistente al deterioramento, ma anche meno traspirante. È essenziale assicurare una buona ventilazione della veranda per evitare la condensa, in quanto l'umidità potrebbe danneggiare il tessuto. Lo sporco o le macchie possono anche essere facilmente pulite dalla loro superficie. Inoltre, il rivestimento in PVC della veranda per caravan è molto resistente agli sbalzi di temperatura e a diverse condizioni atmosferiche.

Le verande quattro stagioni di alta qualità sono inoltre dotate di tapparelle per le finestre, di un’apertura di ventilazione, posta in alto e completamente richiudibile e di un tendalino che copre tutta la sua circonferenza.

Per il telaio di una veranda quattro stagioni è solitamente utilizzato l'acciaio, poiché il metallo è più forte e più pesante dell'alluminio. Il diametro dei tubi di solito è più grande e lo spessore del tubo è maggiore, perché appositamente progettato per la tela di una veranda più pesante. Inoltre, il fissaggio di pali di colmo e antibufera è raccomandato per i soggiorni più lunghi per garantire la massima stabilità. La marca DWT offre un modello di classe in questo campo con la veranda quattro stagioni Carat.

Con una veranda invernale da campeggio per l’arrivo dell’inverno

Per la stagione fredda, Berger Camping ha in offerta la veranda invernale per il vostro caravan. Questa stagione dell'anno in particolare pone delle sfide particolarmente difficili per verande per caravan. Un freddo gelido e la neve possono mettere a dura prova il materiale e i pali della veranda. Le verande invernali sono progettate proprio per queste circostanze e di solito vengono utilizzate con pali aggiuntivi di rinforzo. Come una veranda parziale, le verande per caravan di questo tipo hanno un tetto spiovente più piccolo e inclinato per permettere alla neve di scivolare via. I campeggiatori usano principalmente la veranda adatta all’inverno come una barriera termica e antisporco per il caravan. Ma è anche adatta come posto dove riporre utensili, come scarponi da sci, o dove cucinare.

Qui troverete le verande per caravan ideali per il campeggio!

La vostra sessione si svolgerà in
10 : 00
Min. Sec.