Specialista del campeggio dal 1958
Servizi
IT | DE
Lingua:
Deutsch
English
Nederlands
Österreich
Français
Italiano
Español
Paese di consegna:
Belgio
Bulgaria
Danimarca
Germania
Estonia
Finlandia
Francia
Grecia
Irlanda
Italia
Croazia
Lettonia
Liechtenstein
Lituania
Lussemburgo
Malta
Paesi Bassi
Norvegia
Austria
Polonia
Portogallo
Romania
Svezia
Svizzera
Slovacchia
Slovenia
Spagna
Repubblica Ceca
Ungheria
Veicolo
Prezzo
 €
a
 €

Wc da campeggio

Da Berger Camping troverai utili sanitari per il campeggio. Anche se molti campeggi al giorno d'oggi dispongono di ottime strutture, molti campeggiatori vorrebbero avere la propria doccia o privacy nella loro toilette. Un wc da
Da Berger Camping troverai utili sanitari per il campeggio. Anche se molti campeggi al giorno d'oggi dispongono di ottime strutture, molti campeggiatori vorrebbero avere la propria doccia o privacy nella loro toilette. Un wc da campeggio è quindi il compagno ideale per una vacanza nella natura, sia come wc per il camper sia come wc pieghevole per spazi all’aperto.
Da noi potrai approfittare di:
Per saperne di più...

Pagina 1 da 5

Quali wc da campeggio esistono?

I camper di alta qualità hanno spesso bagni completi con doccia e wc integrati. Siccome non tutti i campeggiatori dispongono di un camper completamente attrezzato e un bagno non deve mancare durante i soggiorni nella natura, ci sono wc da campeggio nelle seguenti varianti:
  • Wc portatile: i wc portatili sono i cosiddetti wc a secchio o pieghevoli, noti anche come “porta potti”. Questi wc a secco sono particolarmente adatti per le escursioni nella natura selvaggia, dove di solito non ci sono servizi igienici.
  • Toilette chimica: per un uso frequente o per viaggi in campeggio più lunghi, i wc chimici sono perfetti e sono disponibili sia da installare nel camper o caravan, sia come gabinetti mobili. In alternativa, ci sono toilette chimiche con lo sciacquone, in cui l'acqua proviene da un serbatoio supplementare.
Consiglio: con i prodotti giusti per la disinfezione e la purificazione dell'acqua il wc da campeggio rimane sempre pulito.

Come si puliscono i wc da campeggio?

Le toilette portatili o “porta potti” devono essere svuotate dopo ogni utilizzo. Lo smaltimento corretto è obbligatorio perchè le feci non possono essere buttate per strada o nella natura. Infatti ci sono stazioni di smaltimento per wc da campeggio nelle stazioni di servizio o nei campeggi.
Una toilette chimica ha un serbatoio di scarico attaccato che deve essere riempito con un liquido speciale della sezione accessori per sanitari. In questo modo, le feci si decompongono, il wc è disinfettato e anche i cattivi odori spariscono. Il serbatoio per acque reflue di una toilette chimica ha una capacità media di circa 15-20 litri. Nei wc chimici con scarico l'attività finisce nel contenitore di raccolta. Un indicatore del livello di riempimento mostra quando deve essere svuotato.
È meglio informarsi sui punti di raccolta per lo smaltimento ecologico del contenuto dei wc da campeggio prima della tua vacanza. Il contenuto di un serbatoio di acque reflue può spesso essere svuotato presso impianti di depurazione, aree di servizio o campeggi.
A proposito: questi utili prodotti per la pulizia e la manutenzione appartengono ad ogni attrezzatura da campeggio degna di nota.

Vantaggi dei nostri wc da campeggio

Con i wc da campeggio di Berger Camping, potrai andare un bagno in totale privacy anche in viaggio. La “porta potti” portatile e i wc mobili sono ottimi per le escursioni nella natura. I wc compatti possono essere riposti in modo pratico nel bagagliaio.
Maggiore comfort è offerto da wc chimici con o senza scarico, che sono adatti per un uso prolungato quando si viaggia in camper o in campeggio. Con i giusti accessori per sanitari anche la pulizia dei wc da campeggio è un gioco da ragazzi.
La vostra sessione si svolgerà in
10 : 00
Min. Sec.